Pierfrancesco Botrugno, in arte Madman, nasce a Grottaglie il 25 Luglio del 1988 ed è considerato uno tra i migliori rapper italiani.

Il suo primo Mixtape “Riscatto” è stato autoprodotto nel 2007, seguito da “R.I.P.” nel 2008. Dopo l’ingresso in Honiro, nel 2010 pubblica il suo primo disco ufficiale “Escape From Heart”. Diviene famoso grazie alla collaborazione con Gemitaiz con il quale scrive il mixtape “Haterproof” l’ep “Detto Fatto” e l’album “Kepler”.

Continua la sua carriera con i mixtape “MM vol.1” e “MM vol.2” e gli album “Doppelganger” “Back Home” suo ultimo lavoro per l’etichetta “Tanta Roba”.

E’ noto al grande pubblico per la sua grande dote nell’extrabeat ed incastri di un livello massimo. Ad oggi vive a Milano, città della sua squadra del cuore, il Milan. 
Negli ultimi anni è cresciuto tanto artisticamente, sia a livello di numeri che nel suo percorso musicale.
Ad oggi è considerato uno dei Rapper tecnici più forti in Italia, e anno dopo anno è sempre alla ricerca di migliorarsi costantemente.

Un’altra sua caratteristica sicuramente è l’abilità che ha nei live, riesce a rappare le canzoni in maniera quasi perfetta. Anche durante i live riesce a tenere benissimo gli extrabeat, sembra di ascoltarlo in cuffia da casa anche quando è sul palco.
Oggi andremo a scoprire 10 sue canzoni che forse non hai mai sentito! Metti su le cuffie e goditi il viaggio!

 

  1. Deleterio – Albe Nere ft. Gemitaiz & MadMan
  2. MadMan – R.I.P. 
  3. MadMan & Gemitaiz – La Risposta
  4. Nayt – Sempre o Mai ft. MadMan 
  5. Jack The Smoker – Grazie a me ft. Gemitaiz & MadMan
  6. Gemitaiz & MadMan – Ghetto Guetta 
  7. MadMan – Raid
  8. MadMan – Lo rifarò 
  9. Jake la Furia – Teddy Boy ft. Gemitaiz & MadMan
  10. Bassi Maestro, MadMan, Salmo, En?gma, El Raton, Ensi, Jack The Smoker – Mediocracy

Spero che le canzoni vi siano piaciute, come al solito se vi è piaciuto il format trovate nella sezione “Musica” altre vecchie canzoni di tantissimi altri Rapper.