Bentornati nel format “10 canzoni con cui sei cresciuto che non ascolti da tanto”. Dopo tanto tempo finalmente è arrivata. Siamo sono molto legati a questo format perchè ci piace riascoltare canzoni che ci hanno accompagnato nella nostra infanzia.
Pronti per fare un viaggio nei vostri ricordi insieme a noi? ??

10 canzoni con cui sei cresciuto

Direi di partire subito con la prima canzone “Street Drive In Rmx” di Salmo, una delle sue prime canzoni che spopolò a livello nazionale. Un pezzo “hardcore rap” che quando uscì attirò l’attenzione di tutti.

Seconda canzone che vi propongo è “Badabum Cha Cha” di Marracash, uno dei primi pezzi Rap che ascoltai da ragazzino. La musica non la si ascoltava ne su Spotify (che neanche esisteva) e ne su Youtube ancora. Infatti con i miei amici ci mandavamo le nostre canzoni preferite con il bluetooth nel cellulare. ?

La terza canzone che voglio proporvi è “Le Leggende Non Muoiono Mai”, canzone di DonJoe & Shablo featuring Fabri Fibra, Jake La Furia, Noyz Narcos, Marracash, Guè Pequeno, J-Ax e Francesco Sarcina. Una canzone che in quegli anni aveva riunito quasi tutti i colossi del genere.

Nella classifica di “10 canzoni con cui sei cresciuto” sicuramente non puà mancare “Parole di Ghiaccio” di Emis Killa. Una canzone d’amore che ci ha accompagnato in tanti periodi tristi della nostra vita in passato.

La quarta canzone che volevo proporvi è “Sfoghi di una vita complicata pt2” di Low Low. Una canzone che ho ascoltato tanto nei periodi difficili e che è sempre riuscita a trasmettermi moltissimo. Nonostante non abbia il video ufficiale è riuscita ad entrare nei cuori di tante persone.

Al quinto posto un classico ormai del Rap Italiano, King’s Supreme. Un brano che aveva unito El Raton, Ensi, Salmo, En?gma, Basi Maestro, Rocco Hunt e Gemitaiz. E’ sempre un piacere riascoltare questo capolavoro.

Al sesto posto Gemitaiz con “Out of my way” estratta da QVC2. Una traccia che magari i più giovani non ricorderanno, ma che i più grandi ricorderanno sicuramente. Tra l’altro sono molto legato a questa canzone, perchè fù la prima di Gemitaiz che ascoltai.

Come settima volevo proporvi “Mal di stomaco” di Fabri Fibra. Una canzone con cui sono cresciuto e che ho ascoltato sino alla nausea.

Per ottava “Accalappianani” di Vacca feat Gangsta Nano, non so voi ma io da ragazzino ero fissatissimo. E per i 10 anni di uscita di questo singolo, Vacca ha fatto uscire la pt2 nel suo ultimo disco.

Per concludere tra le tante canzoni non potevo non inserire “Caparezza” con “Sono fuori dal tunnel”, uno dei suoi più grandi successi. Esistono due tipi di persone, chi conosce questa canzone e chi mente. ?

Anche questa volta “10 canzoni con cui sei cresciuto” è terminato, se hai perso la pt1 puoi rimediare qui 10 CANZONI CON CUI SEI CRESCIUTO PT1