Oggi si parla di Salmo, artista che non ha bisogno di presentazioni.
Andrò a trattare alcune curiosità interessanti sul suo percorso musica e sulla sua vita.

10 curiosità su Salmo

1.Nel 2017 si può dire che ha “debuttato” nel mondo del cinema.
Aveva partecipato come protagonista ad un cortometraggio chiamato “Nuraghes S’Arena”. A me era piaciuto moltissimo, lo trovate su Youtube e lo potete guardare gratuitamente. Fidatevi di me, è una bomba.

2. L’album con cui ha raggiunto il successo è stato “The Island Chainsaw Massacre” nel 2011. Dopo quell’anno ha riscontrato sempre più successo, sino ad oggi che è diventato un Icona del Rap Italiano.

3. Salmo e Greta Menardo (per chi non lo sapesse è la sua fidanzata), si sono conosciuti ad un suo live. (Quindi se siete segretamene innamorate di qualche rapper andate ai live di quel determinato artista).

4. Nel 2012 era stato accusato di omofobia da varie testate giornalistiche per via della sua frase: “Se avessi un figlio gay sicuro lo pesterei”. La frase era contenuta nel pezzo con Guè Pequeno “Merd* in testa”.

5. Da ragazzino uno dei suoi Rapper preferiti era “Bassi Maestro”. Qualche anno fa in un intervista Bassi Maestro ha detto che Salmo è diventato uno dei suoi rapper preferiti.
E se ci pensate è una cosa fighissima. E’ diventato uno dei Rapper preferiti di un artista che ha sempre stimato da sempre.

6. Nel 2012 firmò per “Tanta Roba” etichetta di Guè Pequeno e Dj Harsh.
In tanta Roba pubblicò due dischi “Death USB” nel 2012 e “Midnite” nel 2013.

7. In passato utilizzava la maschera con la croce capovolta non perchè satanista, ma per segno di protesta contro la chiesa.

8. Oltre a fare il Rapper e il producer gli è sempre piaciuto fare il regista. Nel 2014 aveva aiutato Jovanotti nella realizzazione del videoclip di “Sabato”.

9. In una intervista su “Rollingstone” del 2016 aveva dichiarato che non gli piace essere fermato spesso in giro dai fan. Quello che ama di più è stare sul palco ed esibirsi.

10. Come ultima curiosità volevo portarvi un video di quando era bambino che a me ha fatto ridere tantissimo
Buone risate.

Shooting di Salmo

Salmo
Salmo
Salmo
Salmo
Salmo e Fabri Fibra
Fabri Fibra e Salmo

Fonte foto: https://www.instagram.com/lebonwski/

Spero che queste 10 curiosità su Salmo vi siano piaciute.
Leggi anche: le frasi più belle di “Palylist” ?