Oggi si ritorna a parlare di Fred De Palma, in particolare di 10 curiosità su di lui.
Ormai Fred attualmente è diventato uno dei volti più noti della musica italiana.
Dopo una lunga gavetta nel freestyle e nel mondo del Rap, ha deciso di portare avanti un genere musicale che apprezza tanto oltre al Rap, ovvero il Reggaeton.
Le sue Hit hanno scalato tute le classifiche digitali, in particolare la sua più grande Hit “Una volta ancora” che conta quasi 100 Milioni di Streaming su Spotify.
Il mercato musicale italiano negli ultimi anni è cresciuto tantissimo, i numeri parlano chiaro.
E’ grazie anche ad artisti come Fred De Palma che tutto questo sta accadendo, nonostante la difficoltà della lingua, i suoi brani vengono ascoltati molto anche all’estero.
Detto questo vi lasciamo alle 10 curiosità su Fred De Palma.

10 curiosità su Fred De Palma

Età

E’ nato il 3 Novembre del 1989 e attualmente ha 31 anni.

Il suo percorso nascosto in una canzone

Molti probabilmente non conoscono ” Nient’altro” realizzato con Dj Fede. Nel brano Fred parla della sua gavetta, di quante volte non è andata come sperava, delle ingiustizie subite nel percorso, e di quanto nonostante questo lui era pronto a continuare.

Il re del reggaeton in Italia

Attualmente è l’artista italiano più importante legato al Reggaeton. Tutto questo è pazzesco, perché in breve tempo è riuscito a rilanciare non solo la sua carriera, ma raggiungere un livello di notorietà assurdo.

L’Album del cambiamento

Hanglover è stato l’Album di mezzo tra il passato legato al Rap e il suo presente nel Reggaeton.

La fidanzata

E’ fidanzato con Beatrice Vendramin, giovanissima attrice che sta avendo grandi riscontri nel mondo del cinema e dello spettacolo.

La sua prima gara di freestyle e la vittoria RUBATA

La prima competizione di freestyle è stata il Tecniche perfette del 2009 ed era arrivato in finale. Nella battle si può vedere quanta ingiustizia e non obbiettività aveva ed ha il pubblico ancora oggi. Guardando voi stessi la sfida QUI, capirete da soli di cosa stiamo parlando, la sconfitta più surreale di sempre, l’avversario oltre ad aver realizzato uno dei freestyle più imbarazzanti della storia del Rap Italiano, neanche faceva Rap, parlava senza chiudere le rime. Nonostante questo ha vinto “l’altro”, ma Fred negli anni successivi è diventato un icona della musica italiana, lo sfidante è rimasto “l’altro” in questo gioco.
Da qui si può trarre un insegnamento gigantesco, se credete in voi, sapete di essere bravi in quello che fate, se vedete nullità che vi supereranno, non mollate ma proseguite, i cavalli si vedono all’arrivo non alla partenza.

Il suo primo tatuaggio

Il primo tatuaggio che ha fatto sono state le due stelle che ha tatuate sulla pancia.

Come si è appassionato al Reggaeton?

Guè Pequeno gli ha fatto ascoltare alcuni artisti come J Balvin. Da li ha iniziato ad appassionarsi al genere sino a realizzarlo lui stesso.

Segno zodiacale

Il suo segno zodiacale è lo Scorpione.

Speriamo che le 10 curiosità su Fred De Palma vi siano piaciute.
Leggi anche: 10 curiosità su Sfera Ebbasta che non conosci