Oggi vogliamo portarvi 10 curiosità che forse non conoscete su Ghali.
Il Rap è diventato il genere musicale più ascoltato in Italia. Basta guardare le tendenze di qualsiasi piattaforma, ed il Rap è sempre lì tra le prime posizioni.
Ghali è uno di quei Rapper che ha contribuito molto nel confermare questo genere in Italia. Attraverso varie Hit che ha fatto, ha portato il Rap ai grandi e ai più piccoli.
In diverse interviste ha dichiarato più volte di aver scelto il Rap perché secondo lui è un genere musicale molto efficace. Un linguaggio nuovo per i giovani con il quale riesce ad esprimere il loro disagio.
Oggi andremo a scoprire e capire maggiormente Ghali attraverso queste 10 curiosità.

10 curiosità su Ghali

Vero nome

Il suo vero nome è Ghali Amdouni ed è nato il 21 Maggio 1993. Nonostante i suoi genitori abbiano origini tunisine, lui è nato e cresciuto a Milano.

Periodo cupo

Prima di raggiungere il successo e l’amore delle persone, ha attraversato un periodo cupo ricco di insulti e commenti offensivi sul web. Tutto questo è avvenuto durante il periodo nei Troupe D’Elite, gruppo rap che non è stato capito e apprezzato dal pubblico.

Com’è nata la sua passione per il Rap?

La sua passione per il Rap è nata dopo aver visto il film “8 Mile” di Eminem.

Il suo primo nome da Rapper?

Quasi tutti lo abbiamo conosciuto con il nome d’arte “Ghali”. In realtà ha cambiato varie volte pseudonimo. Inizialmente si chiamava “Fobia”, successivamente ha cambiato in “Ghali Foh” sino ad arrivare al nome Ghali.

L’arresto in Tunisia

Nel 2015 durante le riprese di un video in Tunisia, Ghali è stato fermato dalla polizia locale che lo ha portato in una caserma, dove è stato temporaneamente arrestato. Aveva dato lui stesso la notizia attraverso i suoi profili social scrivendo:
“Ci hanno appena arrestati durante le riprese del nuovo video e vi sto scrivendo da una caserma di un quartiere qui a Tunisi. Ció che mi rasserena è che certe riprese le abbiamo già salvate sul pc… Ora vediamo che succede, paura non ne abbiamo. Per la musica questo ed altro.”

Uno dei suoi idoli nella musica

Uno dei suoi idoli di sempre è Michael Jackson. Si può notare l’influenza anche nella sua musica e nel suo immaginario. Per omaggiare l’artista Ghali ha realizzato la copertina di “Album” prendendo spunto da una vecchia copertina di Michael Jackson.

Il suo Rapper Italiano preferito?

Durante un’intervista ha dichiarato che il suo Rapper preferito italiano è Salmo. Hanno recentemente collaborato insieme nel nuovo Disco di Ghali nel brano “Boogieman“.

Fidanzata

E’ fidanzato con Mariacarla Boscono, una donna classe 1980 legata al mondo della moda. Nonostante sia molto più grande di lui di età da quanto mostrano nei social stanno molto bene insieme.

Altre passioni oltre al Rap?

Oltre al Rap ha una grande passione per l’abbigliamento. Non lascia mai nessun outfit al caso e cura sempre il suo stile con molta attenzione.

Il pensiero sulla scuola

Ha sempre odiato la scuola. La vedeva come un luogo che limitasse la sua creatività e la sua libertà di espressione.

Speriamo che queste 10 curiosità su Ghali vi siano piaciute.
Leggi anche: 10 curiosità che non sai su Tedua