Oggi vogliamo portarvi 10 curiosità su Nitro che probabilmente non conoscete.
Nitro è uno dei maggiori esponenti per quanto riguarda il Rap italiano.
Nicola Albera in arte Nitro si è avvicinato al Rap grazie al freestyle. Nel 2007 ha partecipato al “Tecniche Perfette” arrivando secondo. Da quell’anno ha continuato a partecipare a vari contest e ha iniziare a farsi un nome nella scena. Nel 2012 ha partecipato anche a “MTV SPIT“, un programma tv di freestyle condotto da Marracash. Nello stesso periodo era entrato nel collettivo Machete, fondato da Salmo, El Raton, En?gma e Dj Slait. Negli ultimi anni è cresciuto tantissimo artisticamente, riuscendo a crearsi un fanbase sempre più grande e solida.

10 curiosità su Nitro

Ha iniziato da piccolo a legarsi al mondo della musica. Ha calpestato il suo primo palco a 13 anni e sin da giovanissimo ha iniziato a partecipare ad alcune gare di freestyle.

A scuola era uno studente modello. Ha spiegato durante un intervista che aveva fatto un patto con i suoi genitori, se fosse andato bene a scuola avrebbe potuto partecipare a tutti gli eventi legati al mondo del Rap.

Nitro parla 4 lingue, l’italiano, lo spagnolo, l’inglese e il tedesco.

Ha la fobia degli ospedali, questo perchè quando aveva 3 anni rischiò di morire.

Ha 27 anni, è alto 1 metro e 83 centimetri e il suo segno zodiacale è l’Acquario.

Nel 2012 e nel 2013 ha partecipato ad Mtv Spit ed è arrivato tutti e due gli anni secondo senza mai vincere. Nonostante questo in quegli anni è riuscito a mettere delle basi solide per la sua carriera.

Attualmente è fidanzato con Mendacia Veritatis, suicide girl e modella brasiliana.

Nitro sa a memoria tutta la discografia di Busta Rhymes.

Alle superiori si è diplomato con 98 su 100.

Speriamo che le curiosità su Nitro vi siano piaciute.
Leggi anche: Le migliori frasi di Nitro
Leggi anche: Quando esce il nuovo disco di Nitro?