Oggi vogliamo parlarvi di 1727 Wrldstar, e capire insieme a voi, sia chi è e sia cosa fa sul web.
Il suo vero nome è Algero Corretini. Attualmente ha 23 anni ed è nato a Roma nel 1996 da padre italiano e madre ceca. Vive nella periferia romana, in particolare in zona “Piana del Sole”, dove realizza il suo show direttamente da camera sua. Recentemente è diventato conosciuto grazie alle sue dirette Instagram un pò estreme. Infatti ha iniziato ad avere i primi fan portando un intrattenimento mai visto prima, cioè creando dei dissing verbali tra lui e gli spettatori che partecipano nelle sue live. Grazie a questo format, su Instagram in breve tempo ha raggiunto un seguito di quasi 200 mila followers.

Chi è 1727 wrldstar, l’intrattenitore più estremo del web?

Nel paragrafo precedente abbiamo parlato della sua persona, mentre qui sotto potrete leggere un analisi sul suo personaggio.
Il web è un luogo dove ognuno può esprimere la proprio creatività e trasformarla in una rivalsa sociale. Nel suo piccolo 1727 wrldstar è riuscito nel suo intento, generando un grosso pubblico che lo segue per quello che fa. Inizialmente le persone non concepivano il fatto che quello era uno spettacolo, infatti sono numerosissime le persone che entrando nelle sue live replicavano gli insulti senza capire che stavano solo contribuendo al suo show in questo modo. Su Instagram ha raggiunto dei numeri pazzeschi, soprattutto nelle live, raggiungendo addirittura 20.000 persone in tempo reale che guardavano il suo show online.

Fenomeno del momento o nuova rivelazione dell’intrattenimento?

Sicuramente 1727 wrldstar non è un contenuto adatto ad un determinato tipo di target e crea contenuti destinati ad un pubblico adulto. Nonostante questo a suo modo è riuscito a ritagliarsi il suo spazio e la sua visibilità.
In tanti si stanno chiedendo se 1727 Wrldstar sia riuscito a crearsi un pubblico fidelizzato che durerà nel tempo oppure no. La verità è che questo dipende solo da lui e dalle prossime scelte che farà. È stato in grado di creare vari tormentoni come il video dove prende un muro con la macchina, trasformando un piccolo incidente in uno dei video più virali del momento. Se non avete visto il video, lo potete guardare qui.
L’intrattenimento e la creatività non gli mancano, vedremo cosa realizzerà nei prossimi mesi.

Leggi anche: Le migliori frasi rap sui soldi