In questo articolo parleremo delle 5 canzoni di Massimo Pericolo che forse non tutti conoscono.
Alessandro Vanetti, in arte “Massimo Pericolo”, è un rapper italiano originario di Gallarate. In questo ultimo anno è passato dall’essere un perfetto sconosciuto ad uno dei nuovi volti più importanti e apprezzati della scena italiana. Il successo così fulmineo e quasi inaspettato, dopo la pubblicazione di “7 Miliardi”, ha portato Massimo Pericolo ad essere ascoltato da migliaia di fan in tutta Italia, alcuni dei quali, però, non hanno mai ricercato le sue vecchie canzoni e capito la sua evoluzione artistica. Nelle prossime righe vogliamo farvi ascoltare qualcosa che forse non avete mai avuto occasione di scoprire. Buon ascolto e buona lettura!

 

Stupido (Tu Tu Tu)

Partiamo con questo pezzo. Stupido (Tu Tu Tu) è un brano di Massimo Pericolo mai pubblicato ufficialmente. Registrato sulla base di “Star Shopping” di Lil Peep, presenta un testo molto sentimentale e introspettivo, nel quale fa chiaramente riferimento ad una ragazza.

 

Joint The Crew Freestyle

Per chi segue il mondo Machete, questa è una vera chicca. Dovete sapere che nel 2014, Machete lanciò un contest online, nel quale i partecipanti avrebbero dovuto registrare 16 barre su un beat di Denny The Cool. I vincitori avrebbero preso parte al progetto “Machete Mixtape 3”. Tra i moltissimi che parteciparono, ci fù proprio Massimo Pericolo, che non vinse. Il destino ha voluto che nel Machete Mixtape 4 però ci fosse proprio lui, in collaborazione con Fabri Fibra nel brano “Star Wars”. Come dire…mai smettere di sognare.

 

Mi stai sul caz*o

Questa è una collaborazione col rapper “Gravante”. Presenta, a nostro parere, una delle strofe più fighe e incattivite di Massimo Pericolo. Inoltre, è una citazione al brano di Fabri Fibra “Mi stai sul caz*o”. Non c’è molto da dire, se non che, nelle sue parole, si può sentire la voglia che aveva di svoltare con la musica e di cambiare la sua vita. Buon ascolto.

 

X3

Ok, questa traccia sicuramente la conoscerà qualcuno di voi. Uno dei testi più belli scritti da Pericolo. Ci sono concetti, metriche, contenuti, tutto. Sicuramente chi conosce solo “7 Miliardi”, “Ansia” e “Amici” dovrebbe ascoltare anche questa.

Ok, questa traccia sicuramente la conoscerà qualcuno di voi. Uno dei testi più belli scritti da Pericolo. Ci sono concetti, metriche, contenuti, tutto. Sicuramente chi conosce solo “7 Miliardi”, “Ansia” e “Amici” dovrebbe ascoltare anche questa.

Otto sotto un testo

Questo pezzo è un reperto da museo. Parliamo del 2011 e ai tempi Massimo Pericolo rappava sotto il nome di “Skinny Bitch”. Questo pezzo è molto in stile old school ed underground, tra i vari artisti che ne hanno preso parte c’è anche Nerone

 

Se queste 5 canzoni di Massimo Pericolo ti sono piaciute leggi anche : 10 curioistà su Massimo Pericolo.