Il rap è il genere che negli ultimi 10 anni ha iniziato ad affascinare tutti quanti. E’ un genere che continua a crescere a livello di ascoltatori, e negli ultimi anni è diventato il genere musicale più seguito in Italia. Il numero dei rapper in Italia dopo l’esplosione della Trap è aumentato tantissimo, tra cui anche qualche Youtuber.
Alcuni l’hanno fatto per moda, per cavalcare la tendenza del momento, altri invece hanno preso la musica molto più seriamente.
Oggi vi parlerò di 5 Youtuber che sono diventati rapper e hanno deciso di dare una svolta al proprio percorso.

5 Youtuber diventati Rapper

Il primo di cui voglio parlarvi è Zoda. Quando penso ad uno Youtuber che ha iniziato a fare Rap il primo nome che mi viene in mente è il suo. Nonostante le critiche che aveva ricevuto inizialmente, si era notato sin da è subito che per lui la musica non era una moda e che stava facendo sul serio.
Negli ultimi anni è cresciuto tantissimo artisticamente ed è un rapper davvero interessante, unico nel suo stile e nel suo genere.

Il secondo di cui volevo parlarvi è Zano Mind. Per certi aspetti ricorda lo stile di Zoda, ma è riuscito anche lui ha creare un suo stile tutto suo. Ovviamente è ancora agli inizi ma sta dimostrando di saperlo fare, di avere metriche e flow che tanti altri rapper non hanno.

Il terzo è Homyatol, da fan di Homyatol speravo che prendesse la cosa sul serio, invece era solo una canzone/parodia su Greta Menchi. Nel 2016 era uscita questa trappata feat Genzo, ma io spero in un ritorno ignorante di Homyatol che rappa.

Il quarto è Ipalboy, criticatissimo per la sua scelta e per le sue canzoni. Ha fatto uscire alcune canzoni ma non credo abbia preso la cosa seriamente. Ha semplicemente sfruttato “l’ondata della trap” per fare un po’ di views facili per poi tornare a fare lo Youtuber.

Ultimo che volevo inserirvi è Tyler Strikes. Anche lui sta alternando il fare lo youtuber con caricare qualche canzone ogni tanto. Quindi non credo che stia prendendo la cosa seriamente, ma giusto per divertirsi e far divertire.

Ci vediamo in un prossimo episodio, dove vi parlerò di altri 5 Youtuber diventati Rapper.

Leggi anche: Tutti i Rapper Italiani che sono stati in carcere o ai domiciliari