Oggi torniamo a parlare di 6ix9ine, in particolare di 10 curiosità che forse non tutti conoscono sulla sua carriera e vita privata. Avevamo parlato di lui recentemente, nell’articolo che raccoglieva le migliori frasi tratte dalle sue canzoni.  

Daniel Hernandez, in arte 6ix9ine o Tekashi69, nasce a New York l’8 Maggio del 1996. Si avvicina alla musica sin dal periodo dell’adolescenza e pubblica sul web i suoi primi pezzi tra il 2014 e il 2015. Nel 2017 arriva la svolta dopo la pubblicazione del brano “Gummo”, che diventa in poco tempo una hit a livello mondiale. Il suo stile aggressivo e la sua immagine controversa lo rendono unico nel panorama musicale statunitense. Dopo un anno di grandi successi, un tour mondiale, dischi d’oro e di platino, la sua carriera si interrompe. Nel 2018 i problemi con la legge vengono fuori e Tekashi viene rinchiuso in carcere. Ad oggi si trova agli arresti domiciliari e si vocifera che sia in arrivo il suo terzo album ufficiale. Nell’attesa, ecco 10 curiosità su 6ix9ine che forse non conoscete.

Le sue origini :

Molti non sanno che 6ix9ine ha origini straniere. Sua mamma infatti è messicana e suo padre portoricano.

I primi brani pubblicati :

Su YouTube si possono trovare ancora i suoi primi brani, con tanto di video ufficale. Tra i più popolari: “Yokai” e “Hellsing Station”. Fa strano vederlo senza tatuaggi e con i capelli corti.

L’aggressione :

Il 22 Luglio del 2018 6ix9ine venne aggredito e rapinato. I ladri incassarono oltre 750.000$ solo con i gioielli, inoltre rubarono anche circa 30.000$ in contanti.

Violenza su minori :

Nel 2018 6ix9ine venne arrestato a New York con un mandato eccezionale relativo ad un episodio nel quale avrebbe cercato di soffocare un sedicenne. Il fatto è avvenuto nel Gennaio dello stesso anno, presso la Galleria Mall di Houston.

La morte del padre :

6ix9ine scoprì la morte di suo padre nel 2009, all’età di 13 anni. In seguito a questa scoperta decise di abbandonare la scuola e di sostenere la madre svolgendo vari lavori.

La scuola : 

Il rapporto con la scuola è sempre stato piuttosto negativo per Tekashi. È stato addirittura espulso quando era alle medie.

La faida con Trippie Redd : 

Inizialmente 6ix9ine e Trippie Redd erano molto amici. Nel 2018, in seguito allo scandalo che vide coinvolto Tekashi per aver avuto rapporti sessuali con una minorenne, Trippie prese le distanze da lui, definendolo pubblicamente un “pedofilo”. La faida tra i due va avanti da allora.

Il significato del suo nome : 

In un toccante post su Instagram 6ix9ine ha spiegato il significato del suo nome. Il senso è che nella vita bisogna cambiare prospettiva nel guardare le cose. Se capovolgi un 6 diventa un 9, e viceversa.

I meme su di lui :

I meme su Tekashi hanno contribuito notevolmente alla sua notorietà. Nel 2017, quando non era ancora così famoso, pubblicò la prima foto che lo raffigurava con capelli e i denti arcobaleno e il 69 tatuato sulla faccia. In poche ore divenne di tendenza sul web. I numerosi meme realizzati con questo scatto lo resero molto conosciuto.

La fidanzata e la figlia : 

Al contrario di quello che in molti pensano, dati i temi aggressivi e volgari trattati nelle sue canzoni, 6ix9ine ha una fidanzata ed una figlia.

 

Se queste curiosità su 6ix9ine ti sono piaciute, leggi anche : 10 curiosità su XXXTentacion