Non è un momento positivo quello che sta attraversando la stella del Rap americano Tekashi 6ix9ine. In queste settimane sta avendo grossi problemi con la legge.
Secondo quando riportato dalla testata giornalistica statunitense TMZ, il rapper è stato arrestato assieme al suo ex manager ed altre due persone per sei diversi capi di accusa.

Quali crimini ha commesso 6ix9ine?

Tra questi, associazione a delinquere, spaccio di droga, rapina a mano armata; possesso illegale di arma da fuoco, violenza su minore (ha tentato di strangolare un ragazzo di 16 anni di Houston per averlo ripreso col cellulare). Inoltre ha anche violato la libertà vigilata pattuita precedentemente con la giustizia americana.

Dove si trova attualmente 6ix9ine?

Attualmente Tekashi è stato trasferito per “motivi di sicurezza” dal carcere di Brooklyn  nel quale si trovava inizialmente, ad un carcere solitamente riservato ai collaboratori di giustizia.
A far preoccupare l’autorità giudiziaria era la troppa vicinanza del rapper ad altri carcerati affiliati ai Bloods e ai Crips. Due delle gang più potenti e pericolose sul territorio statunitense, con cui ha avuto a che fare in passato. Ancora non sappiamo però se si tratta di una stretta collaborazione di 6ix9ine con la giustizia, o solamente di un suo trasferimento temporaneo legato proprio a motivi di sicurezza.

Cosa rischia 6ix9ine per i crimini commessi?

L’avvocato ha proposto al giudice di dare l’intero conto in banca di 6ix9ine (oltre un milione di dollari). In più ha proposto anche la revoca del suo passaporto come cauzione in cambio della libertà, ma la proposta è stata declinata.
Se dovesse essere considerato colpevole, Tekashi potrebbe rischiare di ricevere una pena tra i 25 anni di reclusione e l’ergastolo. Vi tengo aggiornati su tutte le novità sulla vicenda.

Se ti è piaciuto leggi anche: le risposte più epiche dei rapper italiani su Instagram 

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/therealrapitaliano/?hl=it