Oggi vogliamo parlarvi di Abby 6ix, giovane promessa del quartiere “Barona”.
Nel rap il quartiere è già noto per via di Marracash, colonna portante dl genere che è cresciuto in quel contesto sociale. Infatti, è da tanti anni che la Barona stava cercando la sua nuova promessa.

Chi è Abby 6ix?

Abby 6ix è un giovane rapper italiano di colore, che si sta facendo notare tantissimo.
Il significato del suo nome è legato al suo quartiere. Infatti, per omaggiare la Barona, in particolare il Municipio 6, ha deciso di aggiungere “6ix” nel suo nome d’arte.
Il suo brano pubblicato s’intitola “Jail of Milan” che ha raggiunto quasi 1 milione di views su Youtube.

Nel 2018 continua il suo percorso in gran stile pubblicando i brani “Cuscino verde”, “Gucci e e Fendi” e “Lowrider”. Tutti e tre le canzoni raggiungono anche questa volta quasi un milione di visite a testa.

Negli ultimi anni invece, ha curato maggiormente nei dettagli ogni singola uscita. Nel 2020 ha pubblicato “Quartiere” che è diventata subito virale su Spotify. Nell’ultimo anno al momento ha pubblicato “Fame odio e dolore” e probabilmente si sta preparando per qualche progetto più importante. Inoltre, ha partecipato nel disco di Rondo Da Sosa, che al momento è l’artista più di punta di Milano della nuova scuola. Si tratta del brano “Southside” insieme a Vale Pain. Il singolo è stato un successo come l’intero album di Rondo, e questo singolo in particolare ha raggiunto quasi 3 milioni di streaming, dando a Abby 6ix ulteriore visibilità.
Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse del giovane rapper della Barona.

Infine, speriamo che l’articolo su Abby 6ix e sulla sua musica, vi sia piaciuto e sia stato interessante. Vi terremo aggiornati sulle sue nuove uscite future.
Leggi anche: Chi è Rondo Da Sosa?
Ascolta Abby 6ix su Spotify qui.