Alessandro Montesi è un giovane ragazzo classe 2001, negli ultimi mesi oltre che fare lo Youtuber sta intraprendendo una carriera come Rapper.
Sono tanti gli Youtuber che decidono di buttarsi nel mondo della musica e in particolare del Rap. Il problema è che tanti cercano di fare un singolo giusto per fare views e sfruttare la moda del momento senza dei grossi progetti. Alessandro invece sembra avere le idee chiare cercando di creare una carriera parallela a quella da Youtuber. In più sta cercando a suo modo di innovare la musica creando uno stile tutto suo.

 

Alessandro Montesi

Oggi è uscito il suo secondo singolo con video ufficiale “Wow”.

E’ possibile fare sia il Rapper e sia lo Youtuber?

La risposta è si. Il problema è solo del pubblico del Rap che spesso tende a non accettare nuovi artisti che hanno un percorso diverso. Basta pensare all’odio che aveva subito Zoda, quando ha deciso di cambiare percorso buttandosi nel mondo della musica. Forse dovremmo iniziare a vedere chi fa dei lavori sul web come persone creative e basta. E non avere una mentalità chiusa verso chi prova a rinnovarsi e fare più cose. Forse bisognerebbe accettare che ogni persona è libera di intraprendere la strada che preferisce, e accettare e supportare chi prova a creare e innovare.

Alessandro Montesi, una nuova promessa come Rapper oltre che Youtuber?

A parer mio si, perchè a suo modo sta cercando di portare un qualcosa di nuovo. Nell’ultimo periodo tanti si sono cimentati nella Trap classica, e altri Youtuber si sono concentrati su Parodie e contenuti meno seri e professionali. Alessandro invece sta puntando a creare uno stile unico tutto suo, cercando di differenziarsi da tutto il resto.
Il nuovo singolo “Wow” è davvero innovativo, un pezzo positivo e allegro in un genere spesso cupo, triste e riflessivo.
Il Rap è come il mondo, è bello perchè è vario. Il punto di forza del Rap è proprio questo, avere tanti artisti tutti diversi tra loro, dove ognuno da qualcosa in più a questo genere.

Shooting e social di Alessandro Montesi

Frame del video “Wow” di Alessandro Montesi
Shooting tratto da “Hula Hoop”

Instagram: https://www.instagram.com/alessandromontesi/?hl=it
Facebook: https://www.facebook.com/alessandro.montesi.585
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0G7x15T1LJZAjZqVhdq66Q

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: 5 Youtuber italiani diventati Rapper