Oggi vogliamo portarvi 5 curiosità su Alfa, il giovane rapper e cantante genovese.
Andrea De Filippi è nato a Genova nel 2000. A 8 anni ha iniziato a suonare la chitarra e il pianoforte, mentre a 15 anni ha iniziato a partecipare ai suoi primi contest di freestyle. Approda sin da giovanissimo nel mondo del web, iniziando a pubblicare i suoi primi contenuti su YouTube. Nell’ultimo anno è diventato uno dei nuovi volti più noti e seguiti della scena. La sua musica oscilla tra rap, pop ed indie. Gli abbiamo chiesto di raccontarci 5 curiosità su di lui e sulla sua carriera musicale. Nelle prossime righe potrete leggere quello che ci ha raccontato.

 

La passione per la musica

La musica è sempre stata una delle più grandi passioni per Alfa. Sin da piccolo suonava la chitarra e il pianoforte. Si è avvicinato al mondo del rap con le battle di freestyle e ha iniziato a scrivere i suoi primi testi 4/5 anni fa.

Il nome Alfa

Andrea ha fatto il liceo classico. In greco la parola “Alfa” significa “inizio”, “origine”, “principio”. Ha scelto di utilizzarla come nome d’arte perchè ha un carattere molto difficile che lo porta a non accontentarsi facilmente. In tutto quello che fa si sente sempre all’inizio, consapevole di poter fare e dare molto di più.

Carriera da YouTuber

Inizialmente pubblicava video comici sul suo canale YouTube. Per un periodo ha fatto anche il mago. In seguito ha iniziato a pubblicare i primi freestyle, decidendo così di spostarsi definitivamente sulla musica. Il suo canale è stato un po’ una raccolta di quello che amava fare dagli 11 anni in poi.

I rapper preferiti

Alfa ascolta molti artisti. Tra i suoi preferiti troviamo Macklemore, Post Malone, Lil Uzi, Roddy Ricch, per quanto riguarda quelli americani. In Italia invece Salmo.

Sogni nel cassetto

Il suo più grande sogno è creare “Wanderlust” realmente, oltre che suonare ovunque.

 

Se l’articolo ti è piaciuto leggi anche : Le frasi più belle di Alfa