Oggi torniamo a parlare di Anuel AA. In questo articolo in particolare, andremo a scoprire 10 aneddoti e curiosità che forse non tutti conoscono sulla sua carriera artistica e sulla sua vita privata. Potrete scoprire qualcosa in più su uno dei rapper latini più in voga del momento. Buona lettura!

anuel aa
Anuel aa

Il suo vero nome

Il suo vero nome è Emmanuel Gazmey Santiago, nasce in Carolina il 26 Novembre del 1992 ed è considerato come uno dei pionieri del movimento della trap latina.

L’album registrato in prigione

Molti non sanno che il suo album “Real Hasta La Muerte” è quasi interamente registrato in prigione. La cosa strana, è che non si è mai capito come Anuel abbia fatto a registrarlo dietro le sbarre.

L’inizio della sua carriera 

La carriera di Anuel ha inizio nel 2011, con i primi pezzi pubblicati su YouTube. In pochi anni riuscì a farsi notare, attirando l’attenzione di Rick Ross che fu uno dei primi a credere in lui.

La sua famiglia

Anuel proviene da una buona famiglia, è cresciuto in Carolina. Ha studiato presso il collegio María Auxiliadora e suo padre era vice presidente di Sony Music Puerto Rico.

La sua prima canzone

Il titolo della sua prima canzone è “Demonia”, pubbicata nel 2011, in seguito rimossa e poi ricaricata da altri canali su YouTube. Si può chiaramente notare il cambio stilistico avvenuto in questi anni.

Colonna sonora di NBA 2K20

Il brano di Meek Mill “Uptown Vibes” ft. Anuel AA e Fabolous è presente tra le colonne sonore del gioco “NBA 2K20”.

L’arresto 

Nel 2016 Anuel è stato arrestato insieme a 3 compagni e rinchiuso nel Metropolitan Detention Center di Guaynabo. La polizia aveva trovato tre pistole, tra cui una rubata e 152 proiettili. Ha fatto 2 anni in prigione per possesso di armi illegali

Il dissing con CosculluelaIla

Nel 2018, Anuel AA ha pubblicato una dissing rivolto al rapper Cosculluela. Il brano è stato molto criticato a causa della sua volgarità e delle affermazioni provocatorie e irrispettose sull’omosessualità e sui pazienti malati di HIV.

Lo Nuestro Award 2019 

Nel 2019 Anuel vince il premio “Lo Nuestro Award 2019”, come migliore rivelazione dell’anno.

L’ispirazione per il suo primo disco

Mentre si trovava in prigione, Anuel continuava ad ascoltare quello che accadeva fuori tramite la radio, in questo modo riusciva a trarre ispirazione per i testi delle sue canzoni.

 

Se queste curiosità su Anuel AA ti sono piaciute, leggi anche : 10 curiosità su Bad Bunny