Oggi vogliamo parlarvi di Ariete, la cantante romana che si sta facendo conoscere grazie alla sua musica.

Chi è Ariete?

Il suo vero nome è Arianna Del Ghiaccio, ed è una cantante italiana nata nel 2002. L’idea del suo nome d’arte è nata in maniera casuale, e solo successivamente l’ha ricollegato al suo segno zodiacale. È nata ad Anzio, un piccolo paese in provincia di Roma in cui è cresciuta. Anche se adesso per via della musica e dei suoi sogni, ha deciso di trasferirsi a Roma. Sin da piccola ha avuto una grande passione per la musica, in particolare per gli strumenti musicali, come la chitarra e il pianoforte. All’età di 15 anni aveva già deciso che il settore musicale era la strada giusta per lei. Nonostante questo però, ovviamente per via dell’età ha dovuto aspettare il momento giusto per mettersi in gioco.

L’esperienza ad Xfactor

Prova a farsi conoscere partecipando alla tredicesima edizione del talent show “Xfactor”. Infatti, dopo aver superato le prime fasi di selezione dello show, ai bootcamp fece ascoltare alla giuria composta da Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel Romano la sua cover di “Irene” dei Pinguini Tattici Nucleari.
Purtroppo però, è stata eliminata durante questa fase, non potendo proseguire il suo percorso all’interno del talent.

La discografia di Ariete

Nonostante l’esito negativo di Xfactor, non si scoraggia e inizia a pubblicare i suoi primi brani. Infatti, successivamente pubblica la canzone “Quel bar” nel Novembre del 2019, mentre il mese successivo pubblica il singolo “1/2”.
La prima piccola svolta nel suo percorso arriva entrando nel rooster di Bomba dischi, label in cui sono presenti anche Calcutta e Franco126, con i quali pubblica vari brani. Nei mesi successivi decide di pubblicare “Spazio”, il suo primo Ep ufficiale, con all’interno la sua prima collaborazione importante con “Gli psicologi”. Un progetto molto personale, fatto di racconti ed esperienze di vita della giovane artista.
Recentemente, ha pubblicato “18” anni, il suo secondo ep che sta andando molto bene nelle varie piattaforme digitali.

Infine, speriamo che l’articolo “Chi è Ariete” vi sia piaciuto.
Leggi anche: Quanto costa la collana di Sfera Ebbasta?
Ascolta Ariete su Spotify qui.