Oggi vogliamo parlarvi di Boro Boro, ma chi è veramente?
Il suo vero nome è Federico Orecchia ed è un rapper torinese classe 1996.
Inizia la sua carriera musicale a soli 17 anni fondando il collettivo “Iskido Gang”.

Boro Boro nel 2016

Agli inizi del suo percorso cercava di ottenere più visibilità possibile facendo tantissime cose. In primo luogo si concentrava sulla musica per portare dei contenuti di qualità. In secondo luogo andava a qualsiasi evento e live per esibirsi dal vivo per trovare nuovi possibili fans.
Mentre tutti puntavano solo sull’online, Boro Boro ha avuto una visione a 360° del suo percorso. Infatti, cosi facendo si è creato già dagli inizi un pubblico molto più vasto.

Boro Boro: Dalla gavetta ai primi risultati

Dopo aver ottenuto i primi risultati e svariato tempo passato passato ad esibirsi nella scena hip hop underground e dopo essersi fatto notare per le sue doti da freestyler, è arrivato a collaborare con artisti come Shade e Oliver Green. In più, ha realizzato una canzone con l’attaccante juventino Moise Kean nel brano “Drop The Money”.

Boro Boro durante uno dei suoi primi live
Boro Boro durante uno dei suoi primi live a Torino

L’esperienza ad Xfactor

Nel 2018 ha partecipato ad Xfactor non vincendo, ma utilizzando la trasmissione come strategia per accrescere il suo pubblico. Strategia che ha funzionato e unite ad altre, passo dopo passo l’hanno portato al successo. Infatti, sono tanti i suoi singoli che sono spopolati in tutta la nazione.

Boro Boro non si ferma e continua la scalata

Il 7 giugno 2019 Boro Boro pubblica il singolo inedito “Lento” in collaborazione con MamboLosco. Il brano prodotto da Don Joe e pubblicato per GUNA Records diventa subito una Hit nazionale. Ha portato l’artista all’attenzione del grande pubblico, diventando una delle hit estive più importanti. Dopo aver fatto il suo debutto nella Top50 della classifica FIMI, “Lento” ha scalato in poche settimane la chart dei singoli raggiungendo la posizione n.9. A questo si è aggiunta la Top 5 di Spotify Italia. Infatti, il brano è rimasto stabile per tutta l’estate tra la quinta e la decima posizione. Ad oggi il brano ha collezionato oltre 66 milioni di stream. Invece, il video ufficiale ha totalizzato più di 26 milioni di visualizzazioni.

Lento
La copertina ufficiale di Lento

Il suo 2020 insieme a Mambolosco

Il 2020 si apre con l’ingresso in major e la firma con Virgin Records. Per l’appunto, è uscita il 10 Aprile per loro la canzone “Nena”. Oltre a ciò, sta per uscire un suo disco insieme a Mambolosco. Il progetto realizzato e ideato a Barcellona, prevede tante nuove hit per quest’Estate. Nonostante questo annuncio, stanno prendendo tempo per svelare i feat inseriti nell’album.

5 cose che non sai su Boro Boro

  • Il suo record di ascoltatori mensili su Spotify si aggira intorno ai 3.000.000.
  • Da molti anni è fidanzato con Roberta Carluccio, una modella e influencer molto seguita sui social.
  • Pochi sanno che ha collaborato con Shade in due canzoni. La prima collaborazione è avvenuta nel 2015 nel brano “Roccia“.  La seconda volta nel brano intitolato “Vintage” con video ufficiale.
  • Odia i dissing. Per questo motivo, poche volte genera delle critiche contro altri artisti nei social.
  • In passato aveva dedicato una storia contro il rapper “Traffik”. Nonostante disprezzi gli insulti e dissing, apprezza poco tutti i rapper che elogiano l’uso di sostanze stupefacenti.

Infine, speriamo che l’articolo sul giovane trapper vi sia piaciuto.
Leggi anche: Le migliori frasi di Boro Boro