Oggi vogliamo portarvi 5 canzoni di Ernia che probabilmente non conoscete.
Ultimamente ha pubblicato “Gemelli” il suo ultimo album, che ha riscontrato un grandissimo successo. Questa è l’ennesima conferma di ciò che ha costruito nel suo percorso creativo e artistico con la musica. Infatti, è riuscito a creare un percorso in costante salita, sia guardando i numeri e sia guardando la sua maturazione artistica.
Quello che vogliamo fare con voi in questo articolo è scavare nel suo background andando a cercare delle vecchie canzoni di Ernia che probabilmente non avete mai ascoltato.

5 canzoni di Ernia che non conosci

L’ultimo

Iniziamo con un brano molto personale di Ernia, scritto quando aveva 18 anni. Nonostante la giovane età si capiva già la sua forza nel mettere in rima i suoi pensieri e ciò che viveva.

Il mio giorno preferito

Singolo realizzato insieme al suo precedente gruppo, ovvero i Troupe D’Elite. Una canzone che trasmette subito tantissime good vibes, unite a quella voglia di ripartire e rialzarsi sempre, nonostante le difficoltà.

La pelle del puma

Nel 2018 ha pubblicato questo breve brano per il Milan, prodotto da The Night Skinny. Ha ottenuto un ottimo riscontro, ma sicuramente tante persone probabilmente non la conoscono ancora.

 

Follow me di Guè Pequeno feat Ghali e Ernia

Proseguiamo con “Follow me” di Guè Pequeno, che vede ospiti del pezzo anche Ghali ed Ernia. La traccia è contenuta in Fast Life Mixtape vol 3, e sicuramente gli ascoltatori più giovani non la conoscono.

Concludiamo con “Bambassa”, canzone prettamente Hip Hop in collaborazione con Doppia A. Come traccia è molto interessante, anche perchè mette a confronto il rap new generation con quello che era lo stile nei primi anni del 2000.

Infine, speriamo che le canzoni di Ernia che abbiamo scelto vi siano piaciute.
Leggi anche: 10 curiosità su Ernia
Ascolta Ernia su Spotify qui.