Dato che ormai è Natale, vogliamo portarvi un articolo sulle canzoni rap di natale più belle.

Quando si parla di canzoni di Natale non si pensa al Rap, ma subito ad altri generi musicali, o alle classiche canzoni. Invece tutti gli appassionati di Rap quando sentono la parola Rap associata al Natale, pensano a ben altre canzoni.
Vari rapper hanno realizzato vari pezzi sul Natale, dove ognuno ha dato una propria visione della festività. In più il rap permette di realizzare varie canzoni sul Natale, sia ciniche che ironiche, andando a snaturare il modello di famiglia perfetta.
Quindi se stai leggendo questo articolo il giorno di Natale, tanti auguri e iniziamo con la classifica di questi brani.

Le canzoni Rap di Natale più belle

  1. Direi di partire con “Una poltrona per 6” di Gionny Scandal in collaborazione con Paskaman, Ghali, Ernia, Eddy Virus e gli Electronicfants.
    Un brano ironico e parodistico del Natale. Nel periodo in cui era uscito il pubblico non lo aveva apprezzato ma con la mentalità di adesso lo apprezzerebbero molte più persone.
    Semplicemente anni fa gli artisti provavano ad innovare, ma molti ascoltatori non riuscivano a capirlo.
    Un altro aspetto molto interessante è la collaborazione di artisti diversi fra loro. Troviamo anche alcuni Rapper che in quel periodo non erano tanto famosi, come Ghali o Ernia.

Le canzoni Rap di Natale di casa Machete

2. Non può mancare sicuramente “Buon N*****” di Salmo in collaborazione con Gemitaiz & Madman uscita nel 2013.
Canzone che ha ottenuto tantissimo successo in quel periodo di Natale e pure negli anni successivi. Attualmente il brano conta quasi 8 Milione di views su Youtube.

3. Dopo tanti anni di attesa è uscita “(Charles Manson) Buon Natale 2“. Il secondo brano di Salmo però questa volta in collaborazione con Dani faiv, Nitro e Lazza.
La Machete ha voluto mettere il suo fiocco su questo Natale.

La triste ma vera visione natalizia di Mondo Marcio

4. La quarta canzone di Natale è di Mondo Marcio e si chiama “Natale no“.
Un brano che guarda oltre le luci e l’affetto a volte illusorio e temporaneo del Natale. Una festività dove tutti si è più buoni e uniti solo in quei giorni, per poi essere divisi tutto il resto dell’anno.
Una visione triste ma allo stesso tempo vera e cruda del Natale, in chiave Mondo Marcio.
Se state cercando un brano diverso su questa festività vi assicuro che lo avete trovato.

La canzoni Rap storiche sul Natale

5. Siamo arrivati alla quinta canzone Rap di Natale di questa classifica. Il brano che vogliamo proporvi è “Babbo Natale mi ha detto che i tuoi genitori non esistono“.
La ricordate? E’ un singolo uscito nel 2013 di Fedez in collaborazione con Fred De Palma, Samuel Heron, Mike Highsnob e Denny La home.
Erano gli anni d’oro di Fedez nel Rap, il momento di intersezione tra la sua carriera nel mondo del Rap e quello nel pop.
Oltre ad avere un legame legato ai nostri ricordi, ci piace riascoltare Fedez insieme a molti atri rapper in una traccia dove anche lui rappa.

6. Sicuramente non può mancare in questa classifica “A cena dai tuoi” di Emis Killa e J-Ax.
La canzone è uscita nel 2013 e da quell’anno in poi è diventata una delle canzoni sul Natel più popolari tra i giovani. Un brano che racconta la classica situazione che si crea tra i genitori del proprio fidanzato o fidanzata.

Leggi anche: 10 canzoni Rap per dimenticare la tua/il tuo Ex