Il 22 Maggio esce in tutte le piattaforme digitali il brano “Bella così”, di Chadia Rodriguez e Federica Carta. Un progetto che affronta le tematiche del cyber bullismo e della violenza sulle donne, attraverso storie di ragazze che ne sono state vittime in prima persona. Il singolo era stato presentato l’8 marzo di quest’anno proprio dalla stessa Chadia, che in occasione della festa delle donne, aveva pubblicato sul suo profilo instagram un video di 1 minuto nel quale raccoglieva aluni tra i più feroci commenti che le sono stati postati sui social senza censure.

Chadia
Bella così

L’obiettivo di questo singolo è lanciare un messaggio di forza e orgoglio alle donne, per farle sentire a proprio agio con sè stesse e con il proprio corpo. Ciascuna nei propri pregi e nei propri difetti.

In questi giorni l’artista ha anche pubblicato le anteprime di tre racconti di donne: Greta, Melissa e Stefania. Ognuna diversa dall’altra, ma accomunate dal fatto di essere state vittime di violenza fisica o psicologica. Nelle prossime settimane le interviste verranno pubblicate integralmente sui profili social di Chadia. Lo scopo è quello di far conoscere le singole storie di queste donne in rappresentanza di tutte quelle che sono ancora oggi vittime.

 

chadia
Chadia Rodriguez

Sempre più spesso siamo abituati a vedere nel mondo del web, e non solo, la figura della donna usata come un oggetto. Capace di attirare l’attenzione da parte delle persone unicamente mostrandosi per quella che è esteticamente. Giudicata senza pietà da migliaia di utenti. Spesso, proprio questi ultimi si sentono in diritto di esprimere irrispettosamente la propria opinione, senza pensare a cosa possa causare un commento offensivo.

Speriamo che questo brano possa portare le persone a riflettere prima di agire. Chi con la violenza, chi con un semplice messaggio di insulti. Ci dimentichiamo troppo facilmente che dietro un profilo social c’è una persona in carne ed ossa, con dei sentimenti e delle fragilità.

Segui Chadia Rodriguez su Instagram.