Chi è Blackbear? Lo scorso Giovedì Universal Music Italia ci ha invitati ad un evento che vedeva la sua partecipazione. E’ uno degli artisti statunitensi più interessanti del momento. Durante l’incontro, durato circa una mezz’ora, abbiamo avuto la possibilità di parlare un po’ con lui e farci raccontare qualcosa in più sul suo percorso artistico.

Matthew Tyler Musto, in arte Blackbear, nasce a Daytona nel 1990. Si avvicina alla musica sin dal periodo del liceo nel quale suona nella band rock “Polaroid”. Il suo genere spazia molto tra il Rap, Pop ed R&B. Nel corso della sua carriera ha collaborato con alcuni degli artisti più famosi ed apprezzati nel mondo. Per citarne alcuni : Justin Bieber, Gucci Mane, Machine Gun Kelly, Childish Gambino. Come ci ha raccontato anche dal vivo, le sue collaborazioni preferite rimangono quelle con Billie Eilish e i Linkin Park.

Con Billie collabora nel celebre brano “Ocean Eyes” di cui realizza un remix. Ci racconta che inizialmente il brano nacque per la band del fratello di Billie, ma che in seguito allo scioglimento del gruppo, non venne mai pubblicato.

In seguito collabora con Mike Shinoda, componente storico del gruppo “Linkin Park”, con il quale realizza il brano “About You”. Ci racconta che i Linkin Park sono stati una delle sue band preferite di sempre, e che per lui è stato veramente surreale poterci collaborare.

Chi è Blackbear? Quali sono i suoi brani più popolari?

Chi è Blackbear?
Blackbear

Tra i brani più popolari di Blackbear vi sono “Hot Girl Bummer” che è il suo ultimo singolo uscito, “Do Re Mi” in collaborazione Gucci Mane, e il brano “Idfc” nel quale esprime le sue sensazioni e i suoi pensieri al termine di una love story.

Qualche anno fa Bear ha passato anche un periodo difficile, nel quale ha attraversato dei gravi problemi di salute, che è riuscito a superare e che lo hanno portato ad essere ancora più forte. Ci auguriamo che possa acquisire ancora più fama in Italia, in quanto riteniamo che sia un artista di spessore che emoziona davvero con la sua musica.

Attualmente è impegnato in un tour europeo che lo ha visto esibirsi anche nella nostra nazione, al Fabrique di Milano.

Se ancora non sai chi è Blackbear ti consigliamo di ascoltare questo suo brano.