Oggi vogliamo parlarvi di Blanco, un giovane rapper di Brescia. Ma chi è davvero Blanco?
Nelle prossime righe, vogliamo approfondire assieme a voi il percorso di questo artista e scoprire maggiori informazioni su di lui.

Chi è Blanco?

Il suo vero nome è Riccardo Fabbriconi, ed è un ragazzo classe 2003 che nel 2020 ha iniziato a pubblicare i suoi primi brani su SoundCloud. Ha iniziato a scrivere musica circa due anni e mezzo fa. Avevo scritto un pezzo per una ragazza pensando che sarebbe stato un brano solo, legato a quell’occasione. Invece, poi si è appassionato, e non si è più fermato. È cresciuto a Calvaggese, sul Lago di Garda. Da un punto di vista artistico e musicale questo gli ha creato varie difficoltà. Infatti, si tratta di un piccolissimo paese di 3000 abitanti, e fare arrivare la propria voce all’esterno non è semplice. Nonostante questo, in breve tempo, viene notato da Island Records, con la quale inizia a lavorare alla sua musica.

Il suo percorso artistico

Il 18 giugno del 2020 è uscita la sua prima release insieme a loro, intitolata “Belladonna (adieu)”. In seguito, il 23 luglio, pubblica il singolo “Notti in bianco”, accompagnata dal video ufficiale.
A rendere la sua musica di grande impatto sui fan è proprio l’immaginario sia punk che rap. Nel 2012 collabora con il rapper sardo e con il producer Mace nel brano “La canzone nostra”. Il singolo diventa subito un successo, scalando le classifiche e posizionandosi primo in tendenze su Youtube. Questo brano rappresenta un trampolino di lancio per la sua carriera, difatti grazie a questa maggiore visibilità potrà mettere in mostra il suo talento.

I suoi artisti preferiti e il sogno di collaborare con Adriano Celentano

In un’intervista per Fanpage ha dichiarato di ascoltare di tutto. Infatti, passa dagli artisti che considera con la A maiuscola, come Celentano, Gino Paoli, Lucio Dalla, Modugno e i Queen, ai giovani più forti di questi anni, Yungblud, Machine Gun Kelly e Stromae. Ma ama anche la scena punk e rock dei decenni scorsi, con in testa blink-182, Mötley Crüe e Green Day. In più, ha dichiarato che uno dei suoi sogni artistici è collaborare con Adriano Celentano.

Infine, speriamo di essere riusciti a spiegarvi “Chi è Blanco” e ha darvi nuove informazioni e curiosità su di lui.
Leggi anche: Le migliori frasi di Salmo