Oggi vogliamo parlarvi di El Chapo Junior, giovane promessa del Rap Italiano.
El Chapo Junior è originario di Salerno ed ha 13 anni. In primo luogo, grazie al suo talento precoce, nell’ultimo anno è riuscito ad ottenere un grande supporto dalla sua città. In secondo luogo, grazie al web, la sua musica è arrivata in tutta Italia, ottenendo sempre più approvazioni.
Lo stile dei suoi brani uniti alla sua giovane età, hanno generato sempre più attenzioni sui social network. In particolare, su YouTube e sulle piattaforme di streaming come Spotify, raggiungendo numeri incredibili.

Chi è El Chapo Junior e come ha iniziato a fare Rap?

Chi è El Chapo Junior? Lui si racconta così: “Ho iniziato prestissimo ad appassionarmi alla musica e a provare a fare qualche freestyle. Quando mio padre ha capito che era più di una semplice passione, abbiamo parlato e gli ho promesso che non avrei mai trascurato la scuola. Così, ho iniziato a fare dei veri brani. Dopo averne pubblicati tre, circa un anno fa ho raggiunto numeri che mi hanno sorpreso. Adesso sto iniziando un nuovo percorso con un team che mi aiuta a prendere ogni decisione senza mai dimenticarsi quale sia la mia età”.

Il suo repertorio musicale

Ha iniziato la sua avventura musicale nel Dicembre del 2018 pubblicando il brano “Giovani del blocco”. Nonostante il poco successo riscontrato El Chapo Junior, non si è scoraggiato. Difatti, dopo 3 mesi ritorna con la canzone “Eastpak” accompagnata da un video ufficiale. Attualmente quel video conta più di 2 Milioni di views, ed è stato proprio questo brano a renderlo celebre in tutta Italia. Nei mesi successivi ha pubblicato altre canzoni che hanno ottenuto ottimi riscontri come “Arizona”,”Young in collaborazione con 500Tony”, “Scioo scioo”, “Scuola” e “Okeyy”. Recentemente ha pubblicato il suo ultimo singolo intitolato “Pem” con il quale sta facendo parlando nuovamente tanto di lui.

Infine, speriamo che l’articolo dedicato a questo giovane rapper di Salerno vi sia piaciuto.
Leggi anche: Le migliori canzoni rap realizzate da dei bambini
Ascolta El Chapo Junior su Youtube qui.