Tutti noi appassionati di Rap ci siamo chiesti almeno una volta nella vita, chi è il rapper più famoso al mondo? La risposta non è facile e immediata penseranno tanti, ma in realtà è molto più semplice di quello che si pensa. Il Rap è un business e come in tutti gli ambienti c’è chi riesce ad andare più avanti ed ottenere di più. Per quanto concerne il Rap per capire chi è il numero uno al mondo basta guardare i numeri e le vendite. Per stabilire in maniera oggettiva il numero uno al mondo bisogna guardare chi ha venduto più dischi, fatto più concerti e ottenuto nuovi record. Solo così si può definire con esattezza chi è oggettivamente il rapper più famoso al mondo.

Chi è il Rapper più famoso al mondo?

Chi è il Rapper più famoso
Drake

Partiamo dal presupposto che non si può essere il numero uno per sempre. La posizione di leader di un mercato o capo di un movimento non può durare in eterno. Nel corso degli anni sono molteplici gli artisti che sono stati i numeri uno. Attualmente il numero uno al mondo è Drake. Negli ultimi anni è riuscito ad imporsi nel mercato musicale a livello mondiale. Ha scalato tutte le classifiche e stracciato qualsiasi record. Oltre a questo è il rapper con più follower su Instagram e maggior numero di ascolti e ascoltatori su Spotify.

Chi sarà il prossimo numero uno mondiale?

Questa è una domanda davvero difficile a cui rispondere. Questo perchè è imprevedibile il mercato stesso. Il rap è in continua evoluzione e gli artisti in vetta cambiando costantemente. Cambiando spesso anche le tendenze e i sottogeneri che spopolano di più. Basta pensare a vari sottogeneri che hanno preso piede come la Trap, la Drill, la Grime ecc.
Quindi al momento chi è il rapper più famoso al mondo? Drake.
Chi sarà il prossimo? Lo scopriremo insieme vivendo.

Leggi anche: 10 canzoni Rap con cui sei cresciuto