Oggi vogliamo parlarvi di Juanfran, il noto cantante spagnolo, che in poco tempo sta diventando un icona.
Il suo vero nome è Juan Francisco Delgado Hernández, ed è nato nei Caraibi, in particolare a Porto Rico.
Attualmente ha 16 anni, ma nonostante la giovane età ha già degli obbiettivi chiari di dove voglia arrivare.
La sua più grande ispirazione è Daddy Yankee , ritenuto da Juanfran il migliore artista raggaeton di sempre.  Ha dichiarato in un’intervista, che il suo sogno è di diventare un artista come lui. Infatti al momento Daddy Yankee, è considerato il più grande esponente del reggaeton al mondo.

Chi è Juanfran?

Come vi abbiamo detto nel primo paragrafo, è un ragazzino che crede tanto nei propri sogni. Sta coltivando il suo obbiettivo, cercando di portarlo sempre più in alto. Ha seguito la strada dei suoi idoli, per incoronare finalmente il proprio sogno.
Il primo successo, lo ha ottenuto con il brano “Mi Morena”, che è stato il singolo che inizialmente lo ha fatto conoscere a livello internazionale. La canzone, prodotta da Héctor El Isleño , ed ha raggiunto 2 milioni di visualizzazioni su Spotify in pochissimo tempo. Sebbene, al momento ha già superato i 25 milioni di stream su questa stessa piattaforma.
Recentemente è arrivato in “Top Urban Europe” nella seconda edizione dei “Tu Música Urbano Awards”, organizzato a San Juan.

Il suo pensiero su Daddy Yankee

La dichiarazione di Juanfran: “Non c’è altro che lui. È il primo al mondo, ed è per questo che lo ammiro“, ha affermato il giovane artista nella capitale portoricana, dove si è svolta la seconda edizione dei premi urban. Situazione, in cui ha colto l’occasione per salutare e incontrare il suo idolo. Continua dicendo: «È un uomo serio per il lavoro che ha fatto con la musica e ha dato tanto a Puerto RicoCon tanta umiltà e lavoro, ha realizzato un grande sogno»”, ha dichiarato l’artista in compagnia del suo manager David Navarro.

Infine, speriamo di aver risposto in maniera esaustiva alla vostra domanda “Chi è Juanfran?”.
Leggi anche: 10 curiosità su Daddy Yankee

Ascolta Juanfran su Spotify qui.