Oggi vogliamo parlarvi di Last Boy, un produttore che sta riuscendo a farsi spazio nell’ambiente underground del panorama rap. Il suo nome d’arte è collegato al personaggio di Peter Pan. Last Boy sostiene che gli adulti non esistano, ma esistono solo bambini che giocano a fare gli adulti. Il suo amore per il rap nasce nei primi anni 90 e le sue influenze sono state 2Pac e Biggie, soprattutto quest’ultimo. In più ha una passione sfrenata per New York, visto anche il suo ruolo cardine nella nascita dell’ hip hop. In Italia, la vecchia scuola è stata fondamentale per lui, a partire dagli Spaghetti Funk sino ai Sangue Misto. Invece della nuova scuola apprezza molto Gue Pequeno, Jake La Furia, Ensi ,Highsnob, Ghali e Sfera Ebbasta. Per quanto concerne la sua categoria, i suoi punti di riferimento sono Bassi Maestro, Don Joe ,Big Fish ed Esa ovviamente.
Detto questo, qui sotto risponderemo alla domanda “Chi è Last Boy?” e soprattutto come è nata la collaborazione insieme a Esa e Caneda.

Chi è Last Boy? Il produttore dietro la collaborazione tra Esa e Caneda

In passato Last Boy aveva già collaborato con Esa, in un altro brano in cui aveva rappato su un suo beat. La canzone si intitola “Focaccia morbida” e per chi la volesse ascoltare si trova su Spotify.
La canzone Lucifero, invece è nata da una passione di Last Boy per la serie di Netflix intitolata “Lucifer” è uscirà a mezzanotte su Spotfy. La sua attenzione è stata catturata proprio dall’ambiguità di questo personaggio.
Ha contattato Caneda, anche perché uno dei suoi sogni era proprio creare una collaborazione con lui, dato che lo ritiene un artista di serie A soprattutto nella stesura dei testi, in più ha una voce particolare e ricercata.
Una volta avuta la conferma, ha deciso di accostarlo ad Esa, per creare un contrasto sia vocale che tra le loro personalità sopra il suo beat. Una contrapposizione simile alla doppia personalità che ha Lucifero.

La ricerca del suo suono

A livello musicale gli piacerebbe trovare un suono nuovo e un suo modo di produrre che lo renda riconoscibile. In più, gli piacerebbe riportare dei suoni che aiutino un certo tipo di Hip Hop a rinascere anche a livello mainstream. Secondo Last Boy ci sono tante persone che ricercano quelle sonorità e ci sono tanti artisti validi pronti a farle.
In più, in esclusiva vi annunciamo che sta collaborando anche con Sab Sista e Mirtilla in un nuovo brano.
Qui sotto vi lasciamo i suoi social nel casso foste interessati a seguirlo.

Social

Segui Last Boy:

Instagram

Spotify

Facebook

Youtube

Leggi anche: Le migliori frasi di Guè Pequeno