Se la domanda che ti stai ponendo è “Chi è L’Elfo?” hai trovato l’articolo giusto.
Negli ultimi anni è riuscito ad ottenere visibilità in tutta Italia grazie alle sue canzoni. Ma prima di parlare della sua musica, partiamo prima dalla persona.

Chi è L’Elfo? Il rapper catanese

Luca Trischitta in arte L’Elfo, è nato e cresciuto a Catania dove si avvicina alla cultura Hip Hop nel 2003. Inizialmente, non grazie alle rime ma alla sua passione per il writing. Intorno al 2007, grazie al freestyle, si appassiona anche al rap, ed in breve tempo inizia a partecipare ai concorsi di freestyle organizzati nell’isola siciliana.

La sua biografia musicale

Nel 2009 e nel 2012 L’Elfo è stato campione regionale del Tecniche Perfette, arrivando nel 2009 alla semifinale a livello nazionale. Sempre nel 2009 Trischitta insieme al beatmaker Punch, forma la crew Double Damage. Il duo nel 2010 realizza alcuni singoli e un EP dal titolo “Addio”. I due condivideranno per anni lo stesso palco confermando l’intesa con tre ulteriori progetti discografici: “Nel bene e nel male” nel 2013, “Incattiviti” EP nel 2014 e “Rinascere” nel 2016. Contemporaneamente L’Elfo intraprende un percorso come solista esplorando nuove sonorità. Nel giugno 2014 esce “L’Ignorapper”, il suo album d’esordio, composto da 11 tracce prodotte dal beatmaker catanese “Nello Prod”.

Copertina di “L’ignorapper”

Chi è L'Elfo?

Nella stessa estate partecipa a Roma alla gara di freestyle per le preselezioni del programma MTV Spit, vincendole. Tra il 2016 e il 2017, L’Elfo scrive svariati singoli: “Mbare che dici”, “Sangue Catanese”, “Fuoco dell’Etna”, “Pi Tutti i Carusi”, brani che mescolano ritmi classici del rap con rime in dialetto catanese. Tra questi, il video di “Sangue Catanese” raggiunge per la prima volta oltre 1.000.000 di visualizzazioni su youtube. A maggio 2017 partecipa alla seconda edizione del Mic Tyson freestyle battle, organizzata dal rapper Nitro, arrivando secondo. Il 2017 per l’Elfo è l’anno di consacrazione. Infatti, realizza più di 20 tracce di cui 12 come singoli ufficiali con video. Nel 2018 esce il nuovo album “Gipsy Prince”. Il disco, vanta importanti collaborazioni, quali Madman, Inoki Ness, Egreen e MRB.

Copertina di “Gipsy Prince”

Chi è L'elfo?

Nel luglio 2019 L’Elfo esce con un nuovo progetto musicale “Black Summer” Ep, 6 tracce, mentre ad Ottobre firma con con Polydor/Universal. A aprile 2020 sono già usciti tre singoli con Polydor: “Made in Catania” , “Come Gesù” , e “BoogieWoogie” feat Clementino.

Infine speriamo di avervi fatto scoprire qualche informazioni in più su di lui.
Leggi anche: Le migliori frasi di L’Elfo
Segui il rapper su Instagram qui.