Oggi andremo a scoprire insieme chi è Leon Faun, un nuovo rapper legato al mondo fantasy.
Dopo la pubblicazione del brano “Cioccorane” è riuscito ad attirare l’attenzione e ad ottenere tanti consensi. Il video ha raggiunto sempre più persone sino a raggiungere le 300.000 visualizzazioni.
Nel 2018 ha messo le basi per costruire il suo immaginario e nel 2019 ha iniziato a farsi conoscere nella scena. Sicuramente è uno dei giovani rapper italiani da tenere d’occhio quest’anno.
Il suo team è formato da Thaevil, un videomaker fortissimo che è parte integrante del progetto, in quanto è riuscito a creare un immaginario ed un mood attorno al personaggio di Leon Faun unico e originale, e che si occupa anche della direzione artistica del progetto “Mairon”, e dal giovane produttore Duffy. Dopo questa breve introduzione è arrivato il momento di parlarvi di Leon Faun e spiegarvi chi è.

Chi è Leon Faun? Il Rapper legato al mondo fantasy

Chi è Leon Faun?
Chi è Leon Faun?

Leon de la Vallèe in arte Leon Faun è un rapper italiano classe 2001 di Roma.
Si è avvicinato al mondo della musica a 8 anni grazie a Jimi Hendrix. Ma è intorno ai 12 anni che si è appassionato al Rap grazie a Eminem. Successivamente si è appassionato anche al mondo della scrittura e ha deciso di unire le due passioni.
in Italia il primo rapper che ha apprezzato è stato Salmo. Questo perchè ha una visione musicale simile alla sua. Come i video sempre elaborati, con degli effetti speciali legati al mondo del cinema e questa è stata una peculiarità di Salmo sin dai primi video.
Come abbiamo detto prima il suo successo è iniziato grazie al singolo “Cioccorane” accompagnato da un video molto particolare. Da lì, tutti i singoli successivi hanno avuto un hype ed un seguito maggiore in maniera graduale.

Il 2020 sarà suo?

Secondo noi ha tutte le carte in tavola per farcela. Uno dei suoi ultimi brani “Oh cacchio” ha superato il milione di views su Youtube in 3 settimane.
In più si è generato interesse sia su chi è Leon Faun come persone che come artista.
Ha portato gli ascoltatori in una versione di Rap e di musica differente e questo lo sta premiando tantissimo.
Staremo a vedere quali saranno i suoi prossimi singoli e video ufficiali.