Chi è davvero Lil Xan? Un rapper molto particolare che sta diventando famoso in tutto il mondo. Diego Leanos in arte Lil Xan è nato il 6 settembre 1996. E’ cresciuto a Redlands in California e inizialmente aveva altre passioni prima del Rap.
Inizialmente lasciò la scuola superiore durante il suo primo anno per diventare un giocatore di Call of Duty professionista. Durante il suo percorso da gamer però iniziò a sviluppare una passione verso la fotografia.
Successivamente si avvicino al mondo della musica in particolare a quello del Rap. In particolare si appassionò a questo genere dopo aver visto un video si A$ap Rocky.

Chi è Lil Xan?
Chi è Lil Xan?

Chi è Lil Xan? Dal nulla al successo

Inizialmente entra a far parte di un gruppo rap chiamato Low Gang. Gruppo che finì per sciogliersi. Le poche persone del gruppo che volevano continuare a fare musica crearono un nuovo gruppo chiamato Xanarchy. Quello fù l’inizio del suo percorso, e da li inziò brano dopo brano ad avere sempre più successo.
Il nome Lil Xan nasce proprio in un periodo in cui era dipendente dallo Xanax. Motivo per il quale nei suoi testi ne parla spesso in maniera negativa, raccontando la sua esperienza e tutti i pericoli nell’utilizzo. Un esempio di critica a questo farmaco è una delle sue canzoni più popolari, ovvero “Betrayed“.

E’ un buon esempio per i giovani?

Secondo noi si. Ovviamente non spetta al rapper di turno di educare i giovani su cosa sia giusto o meno. Nonostante i testi a volte pesanti e molto diretti, nel bene o nel male racconta un esperienza di vita. Sta a i genitori seguire i propri figli nella vita e nelle scelte.
Gli artisti possono raccontare una parte di loro stessi, delle vicende che hanno vissuto, ma sicuramente non avere un ruolo decisivo nell’educazione di un ragazzo.
Quindi chi è davvero Lil Xan? Semplicemente un ragazzo che ha creduto in se, superato momenti difficili e trasformato la sua vita in quella ha sempre voluto.

Leggi anche: Quanto è ricca Nicki Minaj?