Chi è Mr Rizzus il rapper di Monza? Si chiama Simone Rizzuto in arte “Mr Rizzus”.
È nato il 24 Giugno del 1998 a Monza ed è membro del collettivo “20900”.
Si è appassionato alla musica Rap Hip/Hop fin da piccolo iniziando a provare a fare rap sin da giovanissimo.
Ama tutti i generi di musica, in particolare il rap e si appassionato proprio perché è un genere diretto ed espressivo dove si può dire qualsiasi cosa.
Nel 2011 è uscito il mio primo progetto ufficiale, ossia un ep composto da 6 traccie contenenti i feat di Nico Flash, Detonate, Ck, Dr. stain, Mia e Ambro.

Chi è oggi Mr Rizzus?

Dopo l’inizio del suo percorso nel 2011 Rizzus ha continuato a seguire le sue passioni e le sue passioni. Dopo tanti anni di gavetta è riuscito a distinguersi da tanti altri rapper diventando insieme a Jordan Jeffrey Baby il rapper più in vista di Monza.
E’ riuscito a farsi notare con vari singoli e accumulando milioni di views su Youtube.
Sicuramente dopo l’uscita di “Principe di Monza ep” ha confermato il suo talento e messo in luce la sua predisposizione verso la musica. Nel progetto ci sono alcune rapper di spicco della scena e veterani del settore come Egreen e Nerone.
Successivamente nel 2019 ha pubblicato “Vittorio Emanuele III” riconfermando i risultati precedenti e creando un immaginario collettivo e una scena solida anche all’interno di Monza. In questo progetto sono contenuti alcuni singoli che sono diventati davvero virali come “Barcellona” che ha superato il Milione di stream su Spotify.

Sino a dove può arrivare?

In questi anni ha messo le basi per mirare alla vetta. Ha trovato una propria identità artistica e un proprio ruolo nella scena, dando spazio alla sua musica e un identità a Monza, la sua città di appartenenza.
Staremo a vedere quali saranno le sue prossime mosse nel gioco, occhi aperti su di lui.
Ascolta Mr Rizzus su Spotify qui.
Leggi anche: 10 curiosità su Jordan Jeffrey Baby