Oggi vogliamo parlarvi di Rondo Da Sosa, ma chi è questa giovane promessa di Milano?

Rondo da sosa
Rondo da sosa

In questo 2020, in pochi mesi è riuscito a far conoscere la propria musica a tantissime persone. Infatti, con l’uscita del suo primo singolo “Free Samy” ha raggiunto 500.000 views su Youtube e 500.000 stream su Spotify. Successivamente, è riuscito a replicare i risultati con “Leggenda”, singolo molto introspettivo che racconta la voglia di un ragazzo di periferia di farcela e di realizzare i propri sogni. Oltre alla musica lo abbiamo visto in mezzo ad alcune vicende e beef. Infatti, è stato protagonista di uno scontro in strada con Gallagher.  L’8 febbraio del 2020, in pieno centro a Milano, Rondo ha tirato uno schiaffo al rapper ed è nata una vera e propria rissa tra di loro. Il tutto si è poi concluso con alcuni video ricaricati della vicenda su Instagram. In più, le versione dei fatti raccontata da entrambi gli artisti, risultano discordanti tra di loro.

Chi è Rondo Da Sosa?

Il suo vero nome è Mattia Barbieri, ed è uno dei giovani rapper più promettenti di Milano. È nato il 29 Aprile del 2002 nel quartiere di San Siro. Attraverso la musica, in particolare con il rap, sta cercando la sua rivalsa nella vita. Nonostante la vicenda di cui vi abbiamo parlato prima, ha sempre messo al centro della sua carriera la musica. Verso fine Maggio, è uscita “Face to face” Rmx che in poco più di un mese ha superato 1 Milione di views su Youtube. Questa è l’ennesima conferma del suo talento e di quanto il pubblico del rap lo stia supportando e apprezzando.

Giovane Rondo

Dopo essersi affermato come una delle nuove promesse del 2020, decide di pubblicare un progetto più impegnativo. Infatti, il 16 ottobre del 2020 rilascia “Giova Rondo”, il suo primo ep. Nel progetto hanno partecipato anche Shiva, Capo Plaza, Vale Pain e Abby 6ix, mentre le produzioni sono state curate da Ava.

Rondo porta in alto “Zona 7”

Dopo il successo ottenuto, il giovane Rondo ha deciso di fare una posse track insieme ai suo colleghi di quartiere. Infatti, nei mesi scorsi è uscita “Seven 7oo”” insieme a Neima Ezza, Sacky, Keta, Kilimoney e Vale pain. Il video ufficiale sfreccia primo nelle tendenze Youtube, riscuotendo un grandissimo successo.

 

Adesso, non ci resta che aspettare di vedere nei prossimi mesi quali singoli rilascerà e con quali artisti lo vedremo collaborare.

Infine, speriamo che l’articolo “Chi è Rondo da sosa” vi sia piaciuto.
Leggi anche: 5 canzoni che non conosci degli Fsk
Ascolta Rondo su Spotify qui.