Vuoi sapere chi è Rosa Chemical? Hai trovato l’articolo giusto.
In questi ultimi anni sono usciti tanti nuovi artisti come gli Fsk, di cui vi abbiamo parlato nei precedenti articoli. Tra questi troviamo Rosa Chemical, controversa figura che ha fatto parlare di sè negli ultimi mesi. Inizia il suo percorso nel 2019 con la pubblicazione del brano “Kournikova” e nel periodo successivo pubblica svariati brani che lo rendono conosciuto nella scena italiana.  Da poco è uscito il suo nuovo singolo “Polka”, prodotto da Greg Willen ed in collaborazione con Thelonious B.

Chi è Rosa Chemical?

Chi è Rosa Chemical?
Rosa Chemical

Rosa Chemical è un ragazzo di 21 anni che viene da Torino. Sui social si definisce uno psiconauta emozionale. Attualmente lavora nel mondo della moda e allo stesso tempo sta portando avanti anche un progetto musicale. Nei social è spesso appariscente con shooting molto particolari e diversi dall’ordinario. Anche i suoi video sono molto identificativi, per esempio come quello del suo singolo “Abc” o “Scolapasta”

E’ un’artista che può dare qualcosa al Rap italiano?

Sicuramente è un artista che nel bene o nel male è riuscito a distinguersi. Alcuni lo criticano per il suo modo estroso di apparire. Secondo noi invece è riuscito a distinguersi da tutti gli altri. Ormai ci sono tantissimi rapper ed è davvero difficile farsi notare rispetto agli altri. Rosa Chemical è riuscito in questo, trovare una chiave di lettura per essere diverso e unico. Vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la sua carriera ed il suo percorso. Sicuramente quello che è chiaro già da adesso è che non ha paura di essere sè stesso, dimostrando alle persone che è possibile farsi apprezzare dal pubblico pur mostrando la propria personalità a 360 gradi.

Se l’articolo ti è piaciuto ti consigliamo di leggere anche: Chi sono gli Fsk? Taxi-B, Chiello e SapoBully?