Oggi vogliamo parlarvi di Sethu, giovane promessa del mondo urban.
È un giovane ragazzo classe 1997 di Savona, sui cui ha deciso di puntare la Virgin Records.
Negli ultimi anni le varie multinazionali, stanno costantemente cercando nuovi talenti da coltivare e lanciare nel mercato. Sicuramente Sethu è uno di questi, soprattutto grazie alle sue sonorità che lo differenziano da tanti altri artisti emergenti del panorama italiano. In più, in un periodo in cui la musica sembra monotona e simile, Sethu è riuscito a costruirsi una propria identità artistica.
Qui sotto vogliamo approfondire assieme a voi questo artista, parlandovi di alcune curiosità su di lui.

Chi è Sethu? 5 curiosità su di lui

Gli artisti che hanno influenzato di più la sua musica

Ha iniziato ad appassionarsi alla musica suonando metal e punk. Poi, verso i 16 anni, ha cominciato ad approcciarsi al rap facendo i primi freestyle e cercando di inserirsi nella scena underground locale. Poco prima di trasferirsi a Milano, ha cominciato veramente ad ascoltare di tutto. Ha iniziato a cantare anche generi più melodici tipo pop o r’n’b, band ecc. A causa delle varie influenze miste, non ha dei nomi che lo hanno influenzato in particolare,  proprio perchè ce ne sono troppi. Nonostante questo, ha dei gruppi/cantanti che lo hanno segnato segnato, ovvero i Pink Floyd, Kanye West, Frank Ocean, XXXtentacion e Dsa Commando. Il suo obiettivo da qui in poi è far scoprire sempre più, alcuni lati di lui ai propri ascoltatori.

Il nome d’arte

Il suo nome d’arte, nasce da un album del gruppo death metal americano Nile che si intitola “At the gate of Sethu”.

Il suo immaginario oltre la musica

A Sethu, piace mettere “mano” sulle idee che riguardano la sua estetica in generale. Però, ovviamente, negli ultimi lavori è stato aiutato da persone molto più competenti di lui, di cui si fida e che reputa incredibili e ricche di talento. Questo immaginario cupo, nasce dal fato che è sempre stato un pò attratto, da tutto ciò che è oscuro, visivamente parlando. Questo lo si nota tantissimo nel suo stile e nei suoi outfit, infatti, ha sempre indossato praticamente solo maglie nere e cattive nella sua vita. Nonostante questo, a livello caratteriale è una persona veramente chill.

La sua passione per gli anime

Oltre alla musica, ha poche passioni. Nonostante ciò, una sua grande passione sono gli anime. A quanto dice Sethu, ne è davvero dipendente e ne guarda tantissimi.

Il feat dei suoi sogni

Qui in Italia, vorrebbe collaborare davvero con tantissimi artisti, a prescindere dalla grandezza del loro seguito. Ma, se potesse decidere il feat dei suoi sogni, lo farebbe con Frank Ocean ma è uno dei tanti che sognerebbe di fare.

Infine, speriamo che le curiosità su Sethu vi siano piaciute.
Leggi anche: Le migliori frasi di Salmo
Ascolta Sethu su Spotify qui.