Oggi vogliamo parlarvi di SIRE/AS94, un giovane artista che sta puntando tutto sulla musica e sul rap. Nei prossimi paragrafi andremo ad analizzare il suo percorso analizzandolo punto per punto.

Chi è SIRE/AS94?

Chi è SIRE/AS94
SIRE/AS94

Il suo vero nome è Davide Sireus, ed è nato il 16/04/94 nato a Savigliano in provincia di Cuneo. Inizia il suo percorso musicale all’età di 14 anni, incominciando a scrivere i suoi primi testi registrando al Kass Quality ,dove successivamente nasce il suo primo disco “Sempre oggi“. Attualmente non è più disponibile su nessun social, compresi i primi video pubblicati. Molto probabilmente l’artista voleva ripartire da zero proponendosi al pubblico con dei contenuti di livello ancora più alto.
A distanza di un anno da questa scelta, SIRE/AS94 decide di pubblicare un singolo intitolato “Sombre”. Il video supera in breve tempo le 200.000 visualizzazioni, trasformando quel nuovo singolo nel suo primo gradino per la scalata all’interno del rap game. Da quel momento, dopo varie prove in diversi studi entrò in Rap Pirata.

L’esperienza in rap pirata

In questa realtà ha lavorato circa un anno, ma auto-escludendosi dal progetto per via di un litigio con il noto rapper “Inoki”. Da lì in poi decise di fondare “AIID1994” che agli inizi divenne un collettivo con all’interno artisti di tutto il Piemonte dove venivano indirizzati in unico studio per dargli la possibilità di lavorare più professionalmente. In seguito SIRE/AS94, decise di far diventare AIID1994 un gruppo di persone molto più ristretto. Il motivo di questa scelta è nato dall’idea di avere poche persone ma che si occupassero ognuna di un compito ben definito, cercando di avvicinarsi sempre di più a un concetto di famiglia all’interno della situazione.

Da progetto amatoriale a imprenditoriale

Poco dopo LUMCI B (imprenditore locale) divenne socio nel progetto AIID1994 trasformandosi in “AIDDSTULL1994”. Questa situazione creò una svolta, dando la possibilità di lavorare pensando in grande.
Firmò un contratto per una canzone con la Dance and Love e recentemente né firmò un altro con la TRB rec di Andrea Tognassi per iniziare un nuovo percorso musicale insieme.
L’ultimo video pubblicato da SIRE/AS94 con ente AIIDSTULL1994 su youtube è “Savage”. Il video è stato realizzato da Vito Delaurentis e con produzione Mr. Diao che appunto va a riprendere tutte le provocazioni che gli son state rivolte per via di vari litigi, dimostrando di non aver bisogno di nessuno per farcela.
Attualmente SIRE/AS94 ha pubblicato su Spotify un nuovo brano dal titolo MALARAZZA. A breve dovrebbe uscire il video della canzone, girato in Barriera di Milano a Torino con la collaborazione della gente del posto.

Discografia

Nel 2013 esce il suo primo disco intitolato “Sempre oggi” che come abbiamo annunciato prima è stato rimosso e non è più possibile ascoltarlo.

Nel 2016 esce il singolo “Sombre” disponile su Youtube. Il brano ha una grande rilevanza nel suo percorso perchè in poco tempo è diventato virale.

Dal 2016 al 2020 sono usciti altri video su vari canali ma che ha fatto rimuovere.

Nel 2020 è uscito l’ultimo singolo “Savage” che a permesso di firmare un contratto con la TRB.

Attualmente su Spotify è uscito un singolo che si chiama “Malarazza” di cui è stato girato il video che uscirà tra la prossima settimana.
Ora in ballo ci sono alcuni feat con artisti di livello di cui ancora però ha deciso di non dare spoiler.

Infine, speriamo che l’articolo “Chi è SIRE/AS94” vi sia piaciuto.

Ascolta la sua musica su Spotify qui.
Leggi anche: Le migliori frasi di Salmo