Oggi vogliamo parlarvi di Simone Panetti in arte ttipane e spiegarvi chi è e cosa fa.
Alcuni di voi si staranno domandando che legame possa avere con il Rap, ed è un aspetto che vogliamo approfondire con voi.

Chi è ttipane?
Chi è ttipane?

Chi è Simone Panetti in arte “ttipane”?

Oggi vogliamo parlarvi di Simone Panetti, un personaggio che per certi aspetti è legato al mondo del Rap.
E’ un ragazzo di Roma che realizza vari contenuti sul web. Inizialmente ha lavorato come guardia del corpo di Homyatol, successivamente ha deciso di aprire il suo canale su Twitch.
Ha avuto sicuramente una spinta iniziale da Youtuber come Homyatol che gli hanno permesso di iniziare sin da subito con un buon seguito, ma allo stesso tempo ha saputo sfruttare al meglio questa spinta iniziale sino a diventare lui stesso uno dei protagonisti delle live.
Il suo potenziale si evince nell’arte dell’intrattenimento e dell’improvvisazione. In più anche se apparentemente ha un seguito più piccolo rispetto ad altri creator, ha un pubblico molto fidelizzato. Questo perché su piattaforme di live come Twitch si crea un legame con i propri utenti molto forte, quindi si ha un seguito apparentemente più piccolo, ma su cui si ha in realtà un’influenza maggiore.

Il legame con il mondo del Rap

Il Rap è diventato il genere più seguito in Italia. In parallelo al Rap, anche il mondo del web è cresciuto tantissimo.
Questo cosa ha comportato? Sicuramente la nascita di vari legami o collaborazioni tra Rapper/Artisti e influencer e altri creatori di contenuti.
Lo abbiamo visto partecipare recentemente nel video di G.bit “Stronzo“. Brano che ha spopolato su tutte le piattaforme digitali.
In più recentemente Homyatol durante una live con Er Brasiliano ha parlato di Simone.

Nella live ha parlato della parentela tra Simone Panetti e il Rapper Er Gitano deceduto nel 2012.
Per chi non lo sapesse Er Gitano è stato uno tra i rapper più importanti a Roma in quegli anni.
In quegli anni quando si parlava di Rap a Roma, si pensava subito al collettivo “Odei Roma clan”, gruppo di cui faceva parte Er Gitano.

Leggi anche: Chi è Grelmoss?