Oggi vogliamo parlarvi degli Arcade Boyz, spiegarvi chi sono e cosa fanno.
Hanno iniziato il loro percorso su Youtube in una età diversa dallo standard medio. Quando hanno iniziato, Fada aveva 33 anni mentre Barlow 28 anni. Attualmente contano più di 300.000 iscritti nel loro canale Youtube e sono in continua crescita.
Nel loro piccolo hanno dimostrato che partendo da zero e senza contatti ognuno può ritagliarsi il proprio spazio sul web.
Detto questo approfondiamo meglio chi sono e cosa fanno.

Chi sono Gli Arcade Boyz? L’inizio del loro percorso

Fada e Barlow vivono a Novara e di professione fanno gli intrattenitori. Non li classifichiamo come “Youtuber” perchè hanno impostato la loro carriera per poter ricoprire più ruoli.
Tutto è iniziato durante un periodo in cui non andavano tanto bene le cose, un loro amico “Panda” non avendo un luogo per registrare delle “rap reaction” è andato nel negozio di Fada. Da li si sono appassionati alla realizzazione dei video su Youtube. Hanno saputo diversificarsi dagli altri colleghi, realizzando delle reazioni più introspettive e profonde, mischiate a della satira che nessuno faceva su Youtube.
A loro modo hanno dato una visione diversa di fare gli Youtuber, realizzando contenuti non solo per intrattenere e divertire lo spettatore, ma anche per farlo riflettere.
Nonostante vari rapper inizialmente gli andavano contro, hanno continuato sino ad avere un seguito davvero grosso.

Youtube una vetrina per il talento

Le Rap Reaction sono state solo l’inizio del loro percorso. Dopo aver riscosso un buon successo si sono spostati su Twitch, una piattaforma di live, dove si creano contenuti d’intrattenimento in tempo reale.
In questa piattaforma non trattano solo il Rap come argomento, ma fanno reaction di vario tipo. Il tema Rap è stato come un trampolino di lancio per loro, la base del loro percorso.
Non mi stupirebbe in futuro vederli in progetti o lavori sul web o in televisione anche lontani dal mondo del Rap e della musica.

Leggi anche: Gli Youtuber italiani diventati Rapper