Negli ultimi giorni si parla tanto di Ski e Wok, ma chi sono? Nell’ultimi mesi hanno iniziato a riscuotere successo con i loro video su Youtube, sino a quando Gallagher li ha notati e ha deciso di iniziare a collaborare con loro.
Dopo l’arresto di Traffik, per Gallagher è stato un periodo triste di poca stabilità artistica. Ovviamente sapere che il proprio compagno di sogni e progetti è chiuso in una cella reca un grande dolore. Tutta questa situazioni si è riversata anche nella sua musica, avendo dei cali numerici nei propri lavori. Nonostante questo non si è fermato creando una nuova squadra insieme a Ski e Wok. Recentemente lo stesso Galla ha pubblicato il brano “Suwoo” insieme alle due giovani promesse, superando il milione di visualizzazioni su Youtube.

Chi sono Ski E Wok?

Ski e Wok sono due ragazzi di Roma classe 1999 che da poco hanno iniziato ad acquisire visibilità grazie alla loro musica. Riprendono l’immaginario Trap americano, lo stesso che ha seguito Gallagher, questo è uno dei motivi principali della loro collaborazione. Avendo un immaginario simile sono riusciti a trovare delle sonorità davvero innovative per l’italia.
Nonostante i brani che stanno pubblicato hanno davvero pochi contenuti, i loro flow e i vari tag come lo stesso “SuWoo” stanno travolgendo tutti, andando a creare vere e proprie mode.
Negli ultimi giorni hanno pubblicato degli spoiler di alcuni brani differenti da quelli che li stanno portando al successo. Probabilmente in futuro vedremo dei lati più conscious nei loro brani, vedendo una vera e propria trasformazione musicale.

Perchè sono stati aggrediti?

Per le riprese del video “Sowoo” i rapper hanno chiesto in prestito alcuni capi di marca.
Dopo aver girato il video hanno tardato nel restituirli, e da li sono nati i primi problemi.
I vestiti sono stati prestati dall’agenzia “Dominanza Digitale”, un’agenzia di marketing di Roma. Apparentemente sembrava che avesse chiesto a SayanBull di riprendere l’abbigliamento reso in prestito. In realtà Matteo, uno dei fondatori ha smentito questa ipotesi, proprio perchè dopo l’accaduto ha scritto a Gallagher dicendo che era estraneo ai fatti. I pugili e rappers sono subito andati nello studio degli artisti picchiando sia Gallagher che Shi e Wok. Quindi in realtà è stato solo un piano estremo di Marketing per ottenere visibilità, dimenticandosi che nel rap conta la musica e non tirare i pugni agli altri.
Il pestaggio è stato ripreso dal rapper Ion e successivamente ripubblicato dallo youtuber Social Boom sul suo canale.

Speriamo che l’articolo “Chi sono Ski e Wok?” vi sia piaciuto.
Leggi anche: Canzoni Rap sull’amicizia dei Rapper Italiani
Ascolta Ski e Wok qui.