Pochi giorni fa Clementino e Spotify hanno deciso di fare una collaborazione insieme. Hanno deciso di regalare la ristrutturazione del campo di basket del quartiere Vomero di Napoli. Trasformando il campo da basket ormai rovinato dal tempo in una piccola opera d’arte e un nuovo spazio di ritrovo per i giovani.

Clementino e Spotify regalano un campo da Basket

Clementino

Hanno trasformato il vecchio campo da basket in una piccola opera d’arte. Infatti è stato realizzato dalla crew “Truly I Urban Artists”, che hanno deciso di realizzare il campo con la tecnica dell’anamorfismo. Una tecnica che serve a dare una forma tridimensionale al pavimento del campo. In più il campetto è stato realizzato con i colori rappresentativi del disco di Clementino “Tarantelle”.

Una buona idea per promuovere il disco

Spesso ci si domanda come poter promuovere il proprio disco, e Clementino ha dimostrato che lo si può fare in modo buono e creativo. Infatti con questa idea ha realizzato uno spazio per i giovani e allo stesso tempo un piccolo omaggio alla sua città che lo ha sempre sostenuto. Oltre al disco, il vinile che sono ormai un qualcosa che fanno tutti, ha deciso di sorprenderci con questo gesto. Tanti ragazzi e ragazze stanno già andando al nuovo campo da Basket. Quello che spera Clementino è che possa diventare un nuovo spazio dove tanti ragazzi possono ritrovarsi e stare insieme.

Foto del Campo realizzato da Clementino e Spotify

Un’altra cosa davvero bella è che questo campo da basket rappresenta appieno il disco di Clementino. La rinascita di questo campo da basket rappresenta anche la rinascita artistica di Clementino. Un’artista che dopo un periodo difficile è tornato con più grinta e forza di prima.  Trasformando un periodo difficile in musica e riuscendo a sorprendere tutti quanti con il suo nuovo album; un disco ricco di contenuti, tecnica e voglia di restare.

Se questo articolo ti è piaciuto leggi anche 10 cose che non sai su Salmo