Dato che siamo tutti a casa per via del Corona Virus, Emis Killa ha avuto l’idea di far partire una challange di freestyle.
Oggi vogliamo riunire tutti i freestyle che i rapper italiani hanno realizzato per questa situazione.
Restare a casa è difficile, ma se si condividono dei momenti insieme sicuramente è più facile superare questo momento. Quindi prendiamo questa triste circostanza come un modo per essere tutti più uniti come non lo siamo mai stati.
Qui sotto abbiamo selezionato tutti i video che i maggiori esponenti della scena Rap hanno realizzato.

I migliori freestyle sul Corona Virus

Ovviamente partiremo da Emis Killa, che oltre ad essere uno dei maggiori esponenti del Rap Italiano da svariati anni, è appunto stato l’ideatore di questa challange.

Emis Killa – Corona Virus Freestyle #1/2/3

 

Lazza

Beba

Nitro

Nerone

 

Fred De Palma

Shade

Anna

Boro Boro

Il tre

Enzo Dong

View this post on Instagram

“Covid Freestyle” Grazie @emis_killa 😇😈 Ho lasciato qua sotto il testo, nomino @ghali @nicolasiciliano_ @juniorcally e @tonyeffebaby777 Sotto da me ora spacciano l’amuchina Adesso fra fa paura pure leccare la figa Da quando ”respirare” sta per “rischiare la vita” Junior Cally cambia maschera e mette la mascherina Ci dicono “stai a casa” e abbattono le vele Ho frasi pronte,faccio un telefilm come Dikele e dico: Come cazzo ci cura sta medicina ??? Se quella che arriva Frate è “ Made In China “ ??? Ora chiudono le disco Ho infettato tutti sarà colpa del mio disco Ammazzo la scena l’hanno previsto i “Simpson” Non vedo pagliacci vorrei andare a “Chi l’ha visto” Sai che Scendo e ammazzo il virus voglio la corona Se passa nel mio quartiere fratè cambia zona ……… Disinfetto la mano di “Maradona” bitch.

A post shared by Enzo Dong (@enzodong_ilbolide) on

Giaime

Rosa Chemical

Samurai Jay

Fishball

Jamil, che a differenza di altri ha sfruttato il momento per mandare dei messaggi molto forti, tra cui lo stare uniti e ringraziare chi in questi giorni sta mettendo a propria disposizione la vita per aiutare gli altri. Forse è il freestyle più significativo, trasformato in una poesia che ha portato tanti ascoltatori alla riflessione.

View this post on Instagram

Ho sentito i miei colleghi, poco contenuto, era meglio stare in silenzio un minuto, o farsi 30 giorni da muto, mi scuso, non è fare polemica, ma neanche rido, che qui muore la gente voi pensate ai video, non siete distanti da Bello Figo, voi non fate rime, sono battutine, a voi serve un po’ di scotch non le mascherine, lavati le mani, non toccarti la faccia, siamo chiusi in casa, a rallentare la minaccia, i rapper fanno i soldi ma quanti avranno donato? i ricchi c’hanno i soldi ma quanti avranno donato? rispetto per la Ferragni, rispetto per Fedez, rispetto per Armani, rispetto per chi ci tiene, la mia roba va ad ogni medico ad ogni infermiere, a chi lavora al supermercato, ad ogni cassiere, a chi fa le consegne, ad ogni carabiniere, a chi ha perso il lavoro non arriva a fine mese, ad ogni figlio preoccupato per la sua famiglia, ad ogni padre preoccupato per sua figlia, a chi se n’è andato per salvare noi, chi combatte in prima linea, sono i veri eroi, riposa in pace, Roberto Stella, una leggenda di Varese, un pensiero per sua moglie, un pensiero per il paese, per Diego Bianco, operatore del 118, per il servizio che ci hai dato, un pensiero per ogni morto, un pensiero a chi se n’è andato, per chi muore da solo, senza i suoi cari che non potranno fare neanche i funerali, gli altri paesi, cambiando i dati, fanno finta di niente, dicono l’Italia in vacanza, per ordine del presidente, gli altri paesi ci insultano, io resto no racism, che alla fine ci salveranno i cinesi

A post shared by JAMIL (@jamil.baida) on

Junior Cally

Mostro

Highsnob

Alfa

View this post on Instagram

COVID19 FREESTYLE 🦠🌠 #iostoacasa grazie @vitoshade e @random_solo per la nomina e grazie @emis_killa per aver fatto partire tutto questo. Nomino @kiddrast @annapep3 @j.axofficial @olly_nclusive È appena uscito Corona però non Fabrizio Restiamo a casa così intanto scrivo il disco Vado al supermercato però non capisco riesco a saltare la coda appena tossisco A chi esce e si fa un giro in moto, pensa sia un gioco sinceramente toglierei il diritto di voto Che poi ma dove state andando ? E a quale scopo ? Fuori è come il vostro cervello, tutto vuoto Ho l’autocertificazione il disco d’oro e i platini Hanno cancellato gli show e tutti gli spettacoli Vi chiedono di non uscire non di far miracoli In giro piu mascherine che dentro Grey’s Anatomy L’Italia è zona rossa non si può più andare via Il 4 aprile andiamo a bere e riprende l’economia Ma se per ora mi dici che a casa tu ci resti Se vuoi ti do la password del mio account di Netflix

A post shared by ALFA 🌠 (@alfaadf) on

Random

Salmo

View this post on Instagram

NUOVO RINASCIMENTO #venerdi13

A post shared by Salmo Official (@lebonwski) on

Cromo

L’elfo

View this post on Instagram

X @_pink_empire_ 🌸 #pinkempire #lelfo

A post shared by L'Elfo (@realelfo) on

Vacca

Neima Ezza

Jordan Jeffrey Baby

Tedua

View this post on Instagram

🙏🏻💯 @thelazzinho invito @mistaman – @mad_buddy – @raigeofficial – BLNKAY(dov’è finito il tuo profilo?) e @vazte_wildbandana che se no passa la 40ena a killare gente su Fifa online Homie lo hanno fatto davvero mi hanno preso e messo ai domiciliari Sento Dome come e da dove mi chiami Siam preoccupati anche per Formichetti Ho fatto fuori i soldi mi sono comprato gli etti Purtroppo quest’ansia sale e mi assale Non posso più farlo Fumare fino a star male nel mare vorrei buttarlo Quel disco pacco che mia hai spammato a cazzo Mi dice se è proprio il caso Mario è sempre incazzato Ma come faccio a calmarmi Finché sti scarsi stanno sul palco Fanno contanti i cantanti non dureranno So che la meno è che meno sti rappers senza ritegno dico mi alleno e vedremo se poi ritento Pensa Tedua sta a tempo ma attento stavo ridendo certe cazzate le può dire solo Charlie Christian e Demo Io non vi temo vi tengo stretti nel pugno Il cielo è nero non ci credo non è Domenico Modugno E se pensavi mi fermassi per una quarantena Va a dire alla tua scema che mi sta aspettando a cena Che io non faccio le corna a un collega e che già lui mi fa pena se vuole fare hype da una tragedia La scena in piega che bela Cerca le palle di cambiare il sistema anche se ricordo Brigante o la Zukar quanto insisteva Però ricorda con i miei fans siamo un flotta l’Italia è in zona rossa più della coccia di Sfera Giuro fanculo ai tour all’album spero tutto finisca Si fotta il club le iatro la gadro sarò ottimista Si fotta l’ipocrisia per auto certificare in casa c’è chi ha la mamma la polizia ha beccato in auto certi ficcare

A post shared by Bellezza Fatale (@tedua_wildbandana) on

Siamo consapevoli che mancano ancora dei freestyle, ovviamente molti rapper non lo hanno ancora realizzato. In queste settimane ogni giorno alle 20:00 potrete trovare l’articolo aggiornato.
Siamo felici di vedere la scena Rap Italiana unita come non la si vedeva da tanto tempo, la musica oltre che essere un business, ci ha dimostrato quanto possa unire e legare le persone in queste situazioni.
Resistiamo insieme, supereremo questa quarantena senza neanche accorgercene.
Dato che c’è tanta disinformazione sul Corona Virus a causa della disinformazione che stanno facendo tanti giornali indipendenti, ricordati di seguire solo le linee stanziate dal governo, leggile QUI

Leggi anche: I film con protagonisti i Rapper Italiani