In occasione dell’uscita di “Fatti a regola d’arte”, il nuovo singolo di Denis Dosio, vogliamo portarvi 5 curiosità su di lui. Per chi ancora non lo conoscesse Denis, è un ragazzo classe 2001 di Forlì. Negli anni scorsi lo abbiamo visto all’interno di varie polemiche e critiche, ma nonostante questo non si è mai lasciato scoraggiare. Purtroppo il web è un posto dove è più facile puntare il dito e giudicare, piuttosto che costruirsi un proprio percorso. Denis Dosio, nonostante i pesanti insulti ricevuti in passato, ha continuato a correre verso i suoi sogni e obbiettivi.
Qui sotto, vogliamo approfondire con voi 5 curiosità su di lui, per capire al meglio la sua persona.

5 curiosità su Denis Dosio 

Come si è avvicinato al mondo del web e come è nato il suo personaggio?

Si è avvicinato al mondo del web intono ai 14 anni. Inizialmente pubblicava delle frasi d’amore scritte da lui sotto le foto che postava, utilizzate per raggiungere più persone possibili. Nonostante questo, per via della giovane età non era ancora riuscito a raggiungere i risultati sperati. Successivamente, intorno ai 17 anni è riuscito a focalizzare bene il suo obbiettivo, arrivando attraverso le sue foto e i suoi video a tutta Italia.
Il suo personaggio nasce seguendo l’immaginario di “fregarsene del giudizio altrui”. Nonostante le critiche o gli insulti, ha sempre continuato a fare quello che gli piaceva.

I suoi artisti preferiti 

I due nomi che apprezza di più sono Mr Rain e Gionny Scandal. Il motivo principale è perchè entrambi, fanno un genere d’amore che a differenza di altri reputa fresco e attuale. In più, è sempre riuscito a rispecchiarsi nelle loro canzoni sin da bambino.

Il sogno di lavorare nel mondo musicale

È sempre stato il suo sogno sino da quando era piccolo. Attualmente si è reso conto di avere un grosso pubblico che lo segue in tutto quello che fa, quindi sta cercando di trasmettere delle emozioni anche attraverso la musica.
In molti non sapranno sicuramente, che ha iniziato a scrivere i suoi primi testi a 14 anni, e solo adesso ha deciso di mettersi in gioco e provare a realizzare anche questo sogno.

Non servono i soldi per avere stile 

Denis Dosio, a differenza di altri personaggi pubblici, cerca di dare un valore al proprio stile. Infatti, indossa ciò che gli piace a prescindere dal brand, ma soprattutto ama decidere lui gli abbinamenti.

Il suo sogno nel cassetto

Il suo più grande sogno, oltre alla musica, è quello di sentirsi amato dal suo pubblico. In particolare, gli piacerebbe vedere migliaia di persone vicino a lui che urlano il suo nome. Inoltre, guardando il suo percorso e sino a dove è arrivato adesso, possiamo dire che ci sta riuscendo.

Infine, speriamo che le 5 curiosità su Denis Dosio vi siano piaciute.
Leggi anche: Le frasi rap d’amore più belle
Ascolta “Fatti a regola d’arte” su Spotify qui.