Oggi vogliamo parlarvi di Dj Tubet un rapper proveniente da Nimis in Friuli Venezia Giulia.
Ha iniziato ad avvicinarsi al mondo dell’hip hop grazie al freestyle nel 1998.
Dj Tubet non è un novizio della scena, in passato è stato uno dei 16 finalisti della gara di freestyle “Tecniche Perfette”, che per chi non conoscesse è una delle più importanti competizioni di freestyle di sempre in Italia.
Nella cultura hip-hop ha mosso i primi passi come freestyler e breaker ma attualmente si dedica maggiormente alle produzioni. Dai suoni si possono sentire anche le influenze musicali legate a vari generi tra cui il dub, il reggae, la world, fino al funky-jazz.
Intreccia la lingua friulana e l’italiano con altre lingue e culture, creando
canzoni multilingue cercando di dare un tocco di originalità ai suoi lavori.

"<yoastmark

Dj Tubet il rapper atipico

Dj Tubet è un rapper atipico che ha il merito di aver portato il freestyle  e la lingua friulana sia nelle scuole e nei concerti jazz con le orchestre che nelle situazioni reggae dance hall o in grossi festival come ad esempio il Rototom Sunsplash o il Sziget. Talvolta nei palchi con Africa Unite e Mellow Mood, o in Europa vincendo anche qualche concorso legato alle lingue minoritarie. Ha creato situazioni di contatto con la gente della sua regione in location come lo “Stadio Friuli” prima di una partita del Udinese, o nei centri commerciali come il Citta Fiera o nelle manifestazioni eno-gastronomiche friulane come Sapori Pro Loco e Friuli Doc.
Dj Tubet è un personaggio tranquillo con l’aria del bravo ragazzo che in un periodo in cui il Rap ha trovato varie sfaccettature prova a rappresentare ancora l’Hip-Hop italiano.

Il freestyle per il Corona Virus

Infine è uscito pochi giorni fa il suo freestyle legato al tema Covid-19 vi lasciamo il video del freestyle qui sotto.

Speriamo di avervi fatto scoprire un nuovo rapper e artista che sia di vostro gradimento.
Segui Dj Tubet su Facebook qui.