Oggi vogliamo parlarvi degli slang usati nel Rap, per esempio “Dondure”. La parola è utilizzata spesso da Ski & Wok e Gallagher.
Prima di parlare di questo slang in particolare, ci sembra doveroso spiegarvi cosa significa la parola “Slang”? Il termine slang indica un insieme di espressioni che non appartengono al lessico utilizzato tutti i giorni. Viene utilizzato nella maggior parte dei casi per abbassare il tono di un linguaggio aulico. In secondo luogo, per creare nella conversazione una situazione amichevole, nonostante da tanti venga considerato fastidioso.
I rapper lo utilizzano sia per questo motivo, ma soprattutto per un fattore identificativo. In questo modo, hanno un fattore riconoscitivo molto più alto, dove ogni qualvolta si pensa a quella determinata parola o suono, si ricollega immediatamente a loro.
Qui sotto potrete leggere il significato del termine “Dondure” e capire a pieno il suo significato.

Cosa significa Dondure?

Come vi abbiamo detto prima, i rapper che hanno lanciato questo nuovo termine in Italia e reso popolare, sono stati principalmente Ski & Wok e Gallagher. Successivamente hanno iniziato ad utilizzarlo tutti quanti, diventando una vera e propria moda.
Dondure è un’italianizzazione dell’espressione inglese “Don’t do that”, che letteralmente significa “Non farlo”. Ovviamente sia Ski & Wok, che Gallagher, hanno deciso di trasformarla e rielaborarla a modo loro. Quindi hanno deciso di scriverla nel modo stesso in cui si pronuncia nella nostra lingua. Per tanti, può sembrare un qualcosa di stupido, ma grazie a questi slang modificati, hanno creato una moda, e ogni qual volta si sente quella frase la si ricollega subito a loro. Ricordatevi sempre che dietro ad ogni mossa che a volte si capisce poco, c’è uno studio dietro con un obbiettivo ben mirato.

Infine, speriamo di essere stati chiari sul significato di Dondure e che l’articolo vi sia piaciuto.
Leggi anche: Le migliori frasi di Ski & Wok
Segui Ski e Wok e Gallagher su Instagram.