Oggi vogliamo parlarvi di Drake, in particolare di 10 curiosità su di lui.
All’anagrafe Aubrey Drake Graham, è nato a Toronto, nell’ottobre del 1986, da padre di origine afroamericane e madre canadese. Ha avuto influenze nel mondo musicale da parte del padre, questo perché di professione fa il musicista e allo stesso tempo influenze artistiche da parte della famiglia di sua madre. Drake ha frequentato il “Forest Hill Collegiate Institute” dove ha iniziato a studiare recitazione già dalle scuole superiori. Infatti ha iniziato il suo percorso verso il successo attraverso una serie Tv chiamata “Degrassi: The Next Generation“. Dopo aver affrontato un passato come attore, ha capito che la sua strada nella vita era la musica, iniziando un percorso che nel corso degli anni l’ha portato al successo.
Qui sotto potrete leggere 10 curiosità su Drake che forse non conoscete.

10 curiosità su Drake

Le origini della sua famiglia

Sua madre Sandi è canadese ed è ebrea. Invece suo padre, Dennis Graham, è afroamericano ed è nato a Memphis, nel Tennessee.

La telefonata da parte di Lil Wayne

All’inizio del 2008, Drake ha ricevuto una telefonata inaspettata da Lil Wayne. Dopo aver ascoltato il singolo di successo di Drake, “Replacement girl”,  Wayne chiese a Drake di salire a bordo di un volo per Houston e di unirsi al tour del suo album “Carter III”.

Il successo iniziale

Ha pubblicato il suo primo album da solista “Thank me later” nel 2010. Ha debuttato al primo posto sia in Canada che negli Stati Uniti ed è diventato platino. Da quel momento è riuscito ad alzare sempre il livello e facendo arrivare la propria musica in tutto il mondo.

La lite per Rihanna

Drake e Chris Brown, divennero rivali per l’interesse di entrambi per la cantante Rihanna. Nel 2012, la loro faida raggiunse l’apice in una discoteca di New York, dove ci scontrarono fisicamente. Comportamento infantile e dannoso, dato che nello scontro hanno causati danni anche a persone estranee ai fatti che erano nella discoteca. Dopo questo avvenimento, entrambi hanno dovuto affrontare delle conseguenze legali per le loro azioni.

American Music Award

Nell’ottobre 2016, Drake ha battuto il record per la maggior parte delle nomination agli American Music Award. Le sue 13 nomination hanno battuto il record di 11, detenuto da Michael Jackson dal 1984. Dalla sua prima nomination nel 2010, ha ottenuto un totale di 34 nomination.

Ha creato la sua marca di “Whisky”

Drake ha collaborato con il creatore di “DeLeon Tequila” per lanciare il suo whisky, il Virginia Black. Il prodotto ha riscosso un grandissimo successo, vendendo centinaia di migliaia di bottiglie.

L’ambasciatore ufficiale dei Toronto Raptors

Nel 2013 è diventato l’ambasciatore della squadra di basket dei Toronto Raptors. Oltre a diventare il volto promozionale della squadra, questo è stato un evento importante per Drake, dandogli la possibilità di iniziare una collaborazione l’NBA.

Il doppiaggio nel film “L’era glaciale”

Ha collaborato nella saga “L’era glaciale”, in particolare nel quarto capitolo. Ha doppiato la voce un mammut adolescente di nome Ethan.

L’artista più famoso al mondo

Nel 2016, il singolo “One Dance” è stato il brano più venduto al mondo mentre il disco “Views” è stato il terzo album più venduto di quell’anno.

L’amore per la sua città

È molto legato alla sua città d’origine, a cui ha fatto diversi omaggi. Il primo è il tatuaggio sul suo braccio destro, dove viene raffigurata la “CN Tower”, uno dei simboli della città. In più la stessa torre la si trova anche nella copertina dell’album “Views”, ennesimo omaggio a Toronto, dove si mostra seduto sulla cima dell’edificio.

Infine speriamo che queste curiosità su Drake vi siano piaciute.
Leggi anche: 10 curiosità su 6ix9ine che non conosci