Oggi volevo parlarvi di quello che è successo il 27 Aprile a DrefGold al live di Sfera Ebbasta.
Da giorni stanno girando alcuni video che riprendono DrefGold durante il live di Sfera andare fuori tempo. Sono partite subito tante critiche nei suoi confronti, ma spesso sul web si parla senza analizzare la situazione.
Dopo la serata su Youtube ha iniziato a spopolare questo video, dove si vede DrefGold andare fuori tempo e successivamente scappare dal palco.

Il video del live dell’accaduto

Ovviamente in questi casi è facile deformare la realtà, basta fare un video tagliato di pochi secondi per far vedere quello che si vuole. Quello che secondo me dovrebbero fare tutti invece di puntare sempre il dito è di mettersi ogni tanto nei panni degli artisti.
Lo stesso DrefGold il giorno dopo ha spiegato la situazione nelle sue Instagram Stories, vi lascio il video della sue spiegazioni.

Il video della spiegazione di DrefGold

Ritrovarsi una folla pazzesca di gente sotto il palco, a volte può mettere ansia per un’artista, soprattutto per DrefGold che non ha sicuramente tanti anni di esperienza alle spalle.
Semplicemente è andato fuori tempo, per video dell’audio non sincronizzato, ma come è successo a lui in passato è successo a tanti altri.
Magari nel suo caso dato che ha molti haters si è alzato questo polverone nei suoi confronti.
Che poi a parer mio se SocialBoom non avesse gonfiato la notizia e resa virale probabilmente sarebbe andata a scemare la cosa. E magari adesso io starei facendo un altro articolo e non parlando di questa vicenda.
E ci tenevo a dirvi per concludere di prendere con le pinze tutto quello che leggete sul web. Ragionate sempre con la vostra testa e prima di prendere un informazione per vera informatevi da più fonti. E ricordatevi che i titoli dello Youtuber come “SocialBoom”, nel 99% dei casi sono titoli forvianti giusto per fare views.