Oggi vogliamo portarvi 10 curiosità su Dua Lipa, in particolare legate alla musica e alla sua vita.
Ha iniziato ad ottenere visibilità come modella per poi successivamente inseguire nuovamente la passione verso la musica. Infatti all’età di 14 anni, aveva iniziato a pubblicare svariate cover di canzoni dei suoi artisti preferiti su Youtube. Il suo singolo per farsi conoscere è stato con Warner Music Group nell’Agosto del 2015 con il brano “New Love”. Mentre il grande debutto l’ha ottenuto con il secondo brano ovvero “Be the one”.
Nel corso degli anni è riuscita non solo ad affermarsi, ma a continuare a far arrivare la propria musica in tutto il mondo.
Detto questo qui sotto potrete leggere 10 curiosità su Dua Lipa che non conoscete.

10 curiosità su Dua Lipa

Il suo vero nome

Molti pensano che Dua Lipa sia un nome d’arte, in realtà è il suo nome di battesimo e si pronuncia “Doer Leaper”. Ha origini albanesi e il significato del suo nome tradotto in italiano è “Amore”.

Le piace Young Signorino

Probabilmente in pochissimi sanno che Dua Lipa fece un tweet dove apprezzava “Mmh ha ha ha” di Young Signorino. Nel suo post su Twitter diceva di essere ossessionata da quella canzone.

La sua fondazione di beneficenza

Ha fondato, insieme al padre, la “Sunny Hill Foundation”, un ente di beneficenza per aiutare i cittadini più bisognosi del Kosovo, stato indipendente di cui sono originari i suoi genitori.

Quanti tatuaggi ha Dua Lipa?

In totale ha 15 tatuaggi al momento, anche se sembra che ne abbia di meno perché sono molto piccoli. In particolare ne ha uno che ha realizzato in onore della sua fondazione di beneficenza, la “Sunny Hill”.

Il doppio lavoro prima del successo

Prima di diventare la star che tutti conosciamo come vi abbiamo detto in precedenza faceva la modella. Purtroppo le entrate economiche derivanti da quel lavoro non erano abbastanza, per questo faceva anche la cameriera.

Record di stream nel 2017

Nel 2017 Dua Lipa è stata la cantante donna più ascoltata su Spotify.

Il duetto con Andrea Bocelli

Il singolo “If Only” è stato rilasciato il 15 giugno 2018, ma solo successivamente hanno realizzato il video ufficiale. Sono uscite due versioni di questo video, il secondo in collaborazione con Disney per il film “Lo schiaccianoci e i quattro regni”.

L’esibizione alla finale di Champions League

Dua Lipa nel 2018 ha cantato in apertura prima dell’inizio della finale di calcio.

Gli artisti che l’hanno fatta appassionare alla musica

Come vi abbiamo detto ad inizio articolo, quando era piccola faceva delle cover su Youtube. In particolare dei suoi cantanti preferiti come Pink, Nelly Furtado e Christina Aguilera.

Segno zodiacale

Il suo segno zodiacale è il Leone

Infine speriamo che le curiosità su Dua Lipa vi siano piaciute.
Leggi anche: 10 curiosità su J Balvin