Oggi vogliamo portarvi 5 curiosità su Elodie, che probabilmente non conoscete.
Il suo vero nome è Elodie Di Patrizi, ed è nata il 3 Maggio del 1990 a Roma. Nel 2009 ha partecipato alle selezioni di Xfactor, però purtroppo era stata scartata. Nonostante questo, non si è arresa e ha cercato altre soluzioni per mettere in vetrina il proprio talento. Infatti, successivamente nel 2015 ha partecipato alla quindicesima edizione di “Amici” di Maria De Filippi. Nel talent si è classificata seconda, ma nonostante questo è riuscita lo stesso a farsi strada nel settore musicale. Grazie alla trasmissione, il suo disco esordisce secondo in classifica italiana e viene certificato in breve tempo disco d’oro. Dal 2015 ad oggi, non si è mai fermata e ha continuato ad inseguire il suo sogno, realizzando sempre nuove hit.
Detto questo, qui sotto potrete leggere alcune curiosità su Elodie.

5 curiosità su Elodie

Dalla borgata ai riflettori

Elodie nasce e cresce nella borgata romana di Quartaccio, quartiere situato nella zona Nord di Roma. Da giovanissima, invece si trasferisce a Lecce cercando dei lavori e delle soluzioni per la sua vita.

I lavori che ha fatto prima del successo

Prima della rivalsa sotto i riflettori e del successo, Elodie nella sua vita si è sempre rimboccata le maniche. Difatti, ha lavorato prima come cubista e poi come vocalist in alcune discoteche.

La partecipazione al Festival di Sanremo

Nel 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo con il singolo “Tutta colpa mia”, posizionandosi ottava in quell’edizione. Ha partecipato nuovamente nel 2020 con il brano “Andromeda”.

Dalla musica al mondo del cinema

Nel 2017 ha partecipato al film “Non c’è campo”, diretto da Federico Moccia.

Le sue influenze musicali

Tra i vari artisti che hanno influenzato la sua musica troviamo Eta James, Raf, Kaytranada, Nina Simone, Carmen McRae, Giorgia e Lucio Battisti.

Infine, speriamo che le curiosità su Elodie vi siano piaciute.
Leggi anche: Le migliori frasi di Marracash
Ascolta Elodie su Spotify qui.