Oggi il Rapper che vogliamo trattare è Eminem, in particolare 10 curiosità che non sai su di lui.
Eminem è una delle icone del Rap mondiale, uno di quegli artisti che non si può non conoscere. Ha lasciato un segno indelebile nella storia di questo genere, diventando una delle Icone del Rap mondiali più importanti di sempre . Molti di voi saranno sicuramente appassionati alla sua musica e a quello che ha fatto. Sicuramente conoscerete tutti i brani a memoria e avrete visto decine di volte il celebre film di cui è protagonista, “8Mile”. Ma siete proprio sicuri di sapere tutto? In questo articolo troverete qualche curiosità sul rapper bianco più forte di tutti i tempi.

Eminem curiosità
Eminem

10 Curiosità su Eminem, il Rapper di Detroit

    1. Molti non sanno che alle elementari Eminem finì in coma per colpa di un bullo che lo aggredì. L’accaduto è raccontato nel brano “Brain Damage”. La cosa assurda è che dopo la pubblicazione di questo pezzo, il bullo, al secolo “Bailey D’angelo”, fece causa per diffamazione.
    2. Eminem è stato minacciato dai terroristi, per via del suo video “Without Me” nel quale Bin Laden viene ironizzato. Secondo alcune voci Al Qaeda avrebbe giurato vendetta.
    3. Lo pseudonimo “Eminem” deriva dalle iniziali di “Marshall Mathers”, ovvero “M and M”, che pronunciato in americano, suonerebbe proprio “Eminem”.
    4. Ha vinto un Oscar come “Migliore canzone originale” con “Lose Yourself”.
    5. Venne arrestato a 20 anni per aver sparato con una pistola da paintball su una volante della polizia.
    6.  E’ stato per due volte in rehab (riabilitazione). La prima nel 2002 per dipendenza da alcool, droga e farmaci. La seconda volta pochi anni più tardi per dipendenza da sonniferi, dato che non riusciva a dormire.
    7. Ricollegandoci proprio alla curiosità precedente, non tutti sanno che a Fabri Fibra venne proposto di intervistare Eminem ma rifiutò.
    8. La madre di Eminem gli fece causa per diffamazione dopo il brano “Cleanin’ out my closset”.
    9. Prima del successo con la musica lavorava in un ristorante nel Michigan, dove percepiva poco più di 5 euro all’ora.
    10. Si dice che abbia passato nottate a studiare l’intero dizionario, con l’intento di imparare quanti più vocaboli possibili.