Oggi vogliamo parlarvi di Fedez, in particolare di 10 curiosità su di lui.
Il suo vero nome è Federico Leonardo Lucia, ed è nato a Milano il 15 ottobre del 1989. Ha iniziato il suo percorso musicale come rapper, riuscendo a diventare uno dei primi ad unire il Rap ad altri generi musicali. Grazie alla viralità di tante sue canzoni ha ampliato l’interesse per il rap in Italia, contribuendo alla diffusione del genere.
Ultimamente lo abbiamo visto legato principalmente al mondo imprenditoriale, ma nonostante questo la musica rimane la sua passione principale. Infatti, recentemente è uscito un suo nuovo brano “Problemi con tutti (Giuda)”, riportando quello che era il suo immaginario musicale di qualche anno fa.
Detto questo, qui sotto potrete leggere 10 curiosità su Fedez davvero interessanti.

10 curiosità che non conosci su Fedez

I primi inizi nel Rap

Durante il periodo scolastico inizia ad appassionarsi al Rap, in particolare durante il quarto anno al liceo artistico, decise di abbandonare gli studi e concentrarsi sulla musica al 100%.
All’età di 16 anni inizia ad appassionarsi al genere, in particolare alle battle di freestyle, con le quali inizia a farsi un nome nell’ambiente. Negli anni successivi invece, ha iniziato a concentrarsi sui dischi e sulla musica in studio.

La serie legata alla sua vita quotidiana su Youtube

Nel suo canale Youtube ha caricato “Zedef Chronicles”, una serie di vlog a costo zero, legati alla sua vita personale e d’artista.

Co-fondatore di Newtopia

Nel dicembre del 2013 ha fondato la propria etichetta discografica Newtopia insieme al rapper J-Ax.

Le apparizione nel mondo televisivo e cinematografico

La prima comparsa di Fedez nel grande schermo risale al 2016, nel film “Zeta” di Cosimo Alemà. Nel 2017, invece ha partecipato nella serie tv “Un passo dal cielo”. Negli ultimi anni è comparso in “Unposted”, documentario di sua moglie Chiara Ferragni, e nel 2020 nel reality show “Celebrity Hunted: Caccia all’uomo” prodotto da Amazon.

Il suo sogno quando era piccolo

Da ragazzino il suo sogno era quello di diventare un giocatore di Basket professionista. Tuttavia grazie alla musica, è riuscito a scoprire il talento che lo ha reso la persona che tutti conosciamo.

Le diatribe con il mondo della politica

Fedez ha sempre avuto un pregio, ossia quello di non riuscire a stare zitto ed esprimere la sua opinione soprattutto davanti alle ingiustizie. Ha avuto vari scontri con alcuni esponenti della politica italiana e nel 2014 è stato addirittura accusato da Stefano Pedica di villipendio. Nello stesso anno ha avuto un conflitto su Twitter con il vicepresidente del senato “Maurizio Gasparri”, che attualmente ha querelato Fedez per aver esposto dei pensieri su di lui su Instagram. Ma questi sono solo due esempi dei tanti problemi che ha avuto con la classe dirigente.

Come si sono conosciuti Chiara e Fedez?

Federico nel brano “Vorrei ma non posto” insieme a J-Ax, aveva scritto una barra in cui parlava di lei dicendo: “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John”. Dopo l’uscita della canzone, Chiara aveva replicato con un video sui social in cui cantava quel momento della canzone. Successivamente hanno iniziato qualche botto e risposta pubblicamente sui social, sino a scriversi in privato ed iniziare a conoscersi.

Il suo primo Ep

Nel 2007 esce “Pat a cake” il suo primo progetto musicale dopo le varie battle di freestyle in cui aveva partecipato.

Il libro dedicato a Leone

Un libro in collaborazione con l’associazione “Heal Onlus” che da anni collabora con medici, infermieri nella cura e nella ricerca sui tumori infantili. Una storia legata alla “terra dei sogni”, un luogo incantato dove abitano tanti grandi che spesso di dimenticano di sognare, dove i bambini ogni tanto scendono per ricordarglielo.

La proposta di matrimonio durante il tour

Il 6 Maggio del 2017, durante il tour del disco “Comunisti col rolex”, dedica una canzone inedita a Chiara Ferragni e le chiede di sposarla sul palco davanti ai suoi fans.

Infine speriamo che queste curiosità su Fedez vi siano piaciute.
Leggi anche: Le migliori frasi di Fedez tratte da tutti i suoi dischi