Oggi vogliamo portarvi le migliori frasi tratte da “Buongiorno”, il nuovo album di Gigi D’alessio.
A mezzanotte è uscito il nuovo album tanto atteso del cantante. Il progetto contiene sedici brani totali, quindici collaborazioni e un inedito. Gigi D’Alessio ha deciso di raccontare i colori e le sfumature di Napoli, chiamando nel disco quasi tutti i migliori rapper della sua regione. Infatti, è stata una vera innovazione, sia per aver inserito cosi tanto rap nel suo disco e sia per aver realizzato un prodotto interamente napoletano in tutte le sue sfaccettature. Inoltre è stato il primo a realizzare un idea del genere creando molto scalpore e tantissime approvazioni da parte del suo pubblico.

 

Le migliori frasi tratte da “Buongiorno”

Tutte ‘e napulitane vulimmece cchiù bene, stennimmece na mano, ca nun ce sta nisciuno carnale comme a nuie. (Buongiorno feat Luca D’Alessio, Samurai Jay, Geolier, Clementino, Lele Blade, Franco Ricciardi, Enzo Dong, CoCo, MV Killa & Vale Lambo)

Pur’ quann’ dico no, parla solo la mia mente, mentre il cuore lo imbavaglio, pecche’ vo’ parla’. (Comme si femmena)

Int’e viche ‘e sti quartiere addo’ nun esiste a scola, nun ce trase manco ‘o sole ma ce scete l’addore do cafè. (Fotomodelle un pò povere feat Samuray Jay)

Tutt e iuorn na uerr co sol a chi primm t’era scetà, sulament astrignenm a te cor e cor cu te. (Vint’anne fa feat Lele Blade)

Annare’ comm’ aggio fatto a sta luntanе a te, ma che cunferеnza sa pigliato ‘o tiempo a ce vede’ spartute. (Annarè)

Facimme pace, ammore scusame, nun guardo cchiù a nisciuna femmena. (Comme si fragile feat Geolier)

Sei innamorata del mondo intero atutti quanti te vuò spusà, vuoi comprare tutto quello che vedi nella Tv e vai matta per la pubblicità. (Guagliuncè feat Enzo Dong)

Infine, speriamo che le frasi tratte da “Buongiorno” di Gigi D’Alessio vi siano piaciute.
Leggi anche: 5 curiosità su Geolier
Ascolta l’album qui.