Oggi vogliamo parlarvi di un tema differente, ossia le migliori frasi rap contro la polizia.
Nel mondo del rap, essendo un genere di protesta, c’è sempre stato un odio verso la divisa. Ovviamente un errore che in molti fanno, è quello di cercare un luogo comune. Tanti puntano il dito contro le forze dell’ordine in generale, non tenendo conto che le mele marce sono ovunque ed in qualsiasi settore o ambiente lavorativo. Bisogna ricordarsi che il numero più grande di agenti, ogni mattina si svegliano per aiutare i cittadini.
Il web sicuramente non aiuta ad avere una visione imparziale, basta guardare pochi video di ingiustizie da parte dell’arma per scatenare luoghi comuni ingiustificati.
La verità è che esistono persone buone e con dei valori e persone che sfruttano la propria posizione per fare del male agli altri.

Le migliori frasi rap contro la polizia

Quando toccherà a voi, farò finta di niente. Perché fra prima o poi, pagherete voi mer*e. (Massimo Pericolo – Scialla semper)

Non odio la polizia, odio chi ci sta dentro, esaltati con il sogno della medaglia d’argento. (Gemitaiz – Me basta questo)

Odio solo sbirri corrotti, non odio il poliziotto normale. (Jamil – Trap baida)

E sai cos’è uno sbirro? Chi viene assolto in piazza con la divisa anche se poi gli parte un colpo. (Fabri Fibra – Venerdì 17)

Ci sono sbirri e poi ci sono poliziotti, sono vestiti uguali, ma i primi sono corrotti. (Hai rotto il catso)

Fancul* a chi abusa del proprio potere, dopo che a Cogo ho visto mio fratello spinto da un carabiniere. (Tedua – Party privato)

Il giorno che avrò rispetto per i carabinieri, probabilmente mia nonna avrà i super poteri. (Fedez – Giorni feat Ghali e Vincenzo Da Via Anfossi)

Senza un motivo sangue versato, mille bugie per un colpo sbagliato, tanto a coprire ci pensa il capo. (Aban feat Jake La Furia)

Infine speriamo che l’articolo con le frasi rap più belle contro la polizia vi sia piaciuto.

Leggi anche: Le migliori frasi Rap contro il razzismo